Pubblicato il

Conferenza ‘‘Uno spaccato di storia urbana Gli scavi della ex Vigna Marini – Vitalini’’

Conferenza ‘‘Uno spaccato di storia urbana Gli scavi della ex Vigna Marini – Vitalini’’

QUINDICI  ANNI DI UNESCO. Appuntamento sabato con il professor Fabio Colivicchi  

CERVETERI – Nuovo appuntamento nell’aula consiliare del Granarone con le conferenze promosse dall’Assessorato alla promozione e sviluppo sostenibile del territorio in occasione delle celebrazioni dei 15anni da quando Cerveteri è diventava patrimonio Unesco. 
Appuntamento sabato alle ore 17.30 con un ospite di rilievo che sarà il relatore della conferenza «Uno spaccato di storia urbana. Gli scavi della ex Vigna Marini – Vitalini». Si tratta del professor Fabio Colivicchi, studioso che già in passato ha svolto e condotto numerose ricerche nella città di Cerveteri.
«Proseguono con ampio successo di pubblico le iniziative promosse in occasione di questo prestigioso anniversario della nostra città – ha dichiarato l’assessore Lorenzo Croci – ogni incontro sta incontrando un pubblico sempre maggiore. Dopo la conferenza di sabato, in programma tre nuove visite guidate, sabato 1, domenica 2 e 9 giugno per poi riprendere dopo l’estate con tante altre nuove occasioni culturali e di visite». 
«Non mancheranno anche in estate comunque – conclude l’assessore Croci – tante iniziative e appuntamenti per celebrare al meglio i 15anni di Cerveteri sito Unesco».

ULTIME NEWS