Pubblicato il

Contributi alle famiglie con minori affetti da autismo

Contributi alle famiglie con minori affetti da autismo

Presentazione domande entro fine mese  

CERVETERI – Contributi a sostegno delle famiglie con minori affetti da autismo. L’assessora Francesca Cennerilli rende noto che è pubblicato l’avviso relativo il sostegno alle famiglie dei minori di età compresa tra gli 0 e i 6 anni nello spettro autistico. «Si tratta di un sostegno estremamente importante in favore delle famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà e che all’interno del proprio nucleo abbiano un minore affetto da autismo – spiega l’assessora Cennerilli – il sostegno economico concesso è un contributo alle spese sostenute dalle famiglie, che comunque rientra entro il tetto di spesa per ogni utente di 5mila euro annui.».
Alla presentazione della domanda è necessario allegare copia del documento in corso di validità del richiedente, della diagnosi di disturbo del minore e di eventuali certificazioni di altre patologie o di componenti del nucleo familiare, autocertificazione circa la tipologia di servizi già attivi o attivabili nella rete sociosanitaria e attestazione Isee.
La domanda, andrà presentata al protocollo generale dell’Ente, sito all’interno del Parco della Legnara, entro e non oltre venerdì 30 maggio con la seguente dicitura: “Non aprire – Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie dei minori in età evolutiva prescolare nello spettro autistico”. La modulistica necessaria per la presentazione della domanda è disponibile sul sito istituzionale del comune di Cerveteri, presso il Servizio Sociale, l’Urp – Ufficio relazioni con il pubblico e al Punto unico di accesso presso la Casa della Salute di via Aurelia.

ULTIME NEWS