Pubblicato il

Italiani: la Debby Roller Team conquista sei ori

Italiani: la Debby Roller Team conquista sei ori

PATTINAGGIO PISTA. La società di Ladispoli da giovedì a sabato scorso di scena a Noale (Veneto). Sugli scudi Elisa Folli, Francesco Marchetti, Stefano Mareschi, Giovanni Piccoli, Leonardo Servetti, Alessio Iacono, Davide Gentili, Sofia Pennica, Asia Romani, Cristiano Navarra e Valentina Nappi. Coach Andrea Farris: «Abbiamo disputato un’eccellente competizione. Molto contento di aver conquistato tante medaglie con gli atleti più giovani»

Condividi

Rientrati dal campionato italiano su pista della federazione Fisr svolto a Noale i Veneto dal 16 al 18 maggio, la Debby Roller Team conquista tre ori nella categoria Ragazzi 12 anni, una in quella femminile con Elisa Folli nei mt 3.000 eliminazione e due in quella maschile con Francesco Marchetti nei mt 200 crono e 3.000 eliminazione.
Dopo quasi un anno di assenza, rientra il grande portabandiera Debby Stefano Mareschi nella categoria Assoluta, dai 19 anni in su, che lasciò lo scorso anno il mondo rotellistico da pluricampione italiano, rientrando in questo campionato conquistando 2 ottavi posti nella mt 10.000 eliminazione e nella punti.
Ottavo posto nei mt 10.000 ad eliminazione anche per Giovanni Piccoli nella categoria Juniores 16-17 anni che seppur al primo anno di questa categoria ha ben figurato in una grande prova con avversari di esperienza.
Nono posto nei mt 500 sprint per Leonardo Servetti sempre nella categoria Juniores, che per una retrocessione causata da un dubbio fallo commesso ai quarti di finale, non gli ha permesso di giocarsela per la semifinale.
Decima posizione nei mt 10.000 a punti per Alessio Iacono nella categoria Assoluta, anche per lui un grande ritorno dopo una lunga assenza nelle piste nazionali.
Gara show per Davide Gentili che nella categoria Ragazzi 13-14 anni nonostante sia il più piccolo della categoria, conquista prima la finale con una rocambolesca prestazione a dir poco superlativa, cadendo nel mezzo della gara rialzandosi recupera il gruppo, dopodiché ancora ostacolato dagli avversari, in più volte scavalca tutti recuperando il treno di testa e raggiungendo un grandissimo ma stretto 13° posto. 
Sofia Pennica si classifica 16^ nei mt 3000 eliminazione, anche lei nella categoria più rappresentata tra le file Debby ovvero Ragazzi 12, nonostante la buona posizione, quest’ultima non esprime il suo vero potenziale di quest’atleta che farà parlare di se nel prossimo futuro.
Asia Romani sempre nella categoria Ragazza 12 è arrivata al 24esimo posto nonostante la sua grande crescita agonistica degli ultimi tempi, non ottiene la posizione sperata, seppur alla sua prima apparizione in gare di questo livello.
Ventisettesima posizione nei mt 200 crono per una delle più grandi promesse della Debby Roller Team nella categoria Ragazzi, Cristiano Navarra anche lui tra i più piccoli della categoria si è difeso nei confronti dei più esperti con una prestazione non alla sua altezza.
Cinquantunesima posizione nei mt 5.000 eliminazione per la novella Valentina Nappi categoria Ragazza, alla sua primissima esperienza di livello nazionale, risultato che non rispecchia purtroppo la sua ottima prestazione.
Abbiamo fatto – dichiara  coach Andrea Farris – un eccellente campionato italiano, soprattutto in ottica futura. Complimenti a tutti i ragazzi per aver dimostrato il proprio potenziale non solo con chi ha vinto. Sono molto contento di aver ritrovato la vecchia guardia Debby e allo stesso tempo di aver conquistato medaglie di atleti giovanissimi, pertanto per il prossimiofuturo ci sarà da divertirsi, ne sono convinto».


Condividi

ULTIME NEWS