Pubblicato il

Ercolani Bros presentano: ‘‘Open’’ un viaggio alla ricerca del bello

Oggi a partire dalle 17 ‘‘Studi aperti’’

Oggi a partire dalle 17 ‘‘Studi aperti’’

CIVITAVECCHIA – Anche gli Ercolani Bros aderiscono all’iniziativa ‘‘Open’’. Il Consiglio nazionale degli architetti, infatti, ha proposto due giornate di ‘‘Studi aperti al pubblico’’ con iniziative di diverso tipo. Un’occasione per far conoscere i propri lavori al territorio e, viceversa, per conoscere il territorio. Ne ha parlato l’architetto Massimiliano Ercolani nel corso della trasmissione Pausa caffè di Silvia Tamagnini a Radio Stella città.

Un viaggio alla ricerca della bellezza. «In questo evento presentiamo il resoconto della nostra ricerca – ha spiegato –  abbiamo fatto compilare un questionario visivo, una sorta di carta d’identità in cui ognuno era libero di riversare la propria creatività. Oggi racconteremo questa ricerca attraverso le immagini che ci hanno dato i creativi della città». L’appuntamento è oggi dalle 17 alle 22 presso lo studio di via Montegrappa.

Gli artisti «si sono espressi in maniera del tutto autonoma su un canovaccio che abbiamo dato loro, ognuno era libero di interpretare la cosa nella propria maniera». Tutti i lavori sono stati raccolti per una sorta di presentazione, un lavoro di ricerca del bello a Civitavecchia, di ricerca tra i creativi della città. Nel corso dell’evento, inoltre, saranno disponibili i questionari visivi in formato A3 che potranno essere compilati da chi deciderà di partecipare. I lavori raccolti fino ad ora sono circa 20. Insomma sicuramente un appuntamento diverso dal solito, un tuffo nella creatività civitavecchiese, tra i talenti che la città offre.

 

ULTIME NEWS