Pubblicato il

Federico Ricci per Alessandro Giulivi sindaco

Federico Ricci per Alessandro Giulivi sindaco

Condividi

TARQUINIA – Federico Ricci si presenta al consiglio comunale di Tarquinia nella lista civica “Futura”, a sostegno del candidato sindaco Alessandro Giulivi.
Classe ’96, laureando in giurisprudenza e Presidente del Rotaract, il giovane tarquiniese si avvicina alla sua prima esperienza elettorale.
“La passione per la politica mi accompagna da sempre. Conosco bene la realtà di questo territorio ed ho ritenuto fosse giunto il momento di unire a questa passione un impegno attivo. Sono certo di poter dare il mio contributo e per questo devo ringraziare l’On. Battilocchio, che in questi anni mi ha dato una formazione politica ed una solida base amministrativa. L’ essere giovani non è sempre sinonimo positivo di cambiamento: servono preparazione e consapevolezza”. 

Se dovessi essere eletto, quali sono i temi che sosterrai in consiglio comunale? 

Sposo in pieno il progetto di Alessandro Giulivi. È un programma concreto e di sostanza, che nasce da un attento studio del territorio e nel quale sono indicate da subito le fonti di finanziamento. Sarò pertanto un convinto sostenitore nell’attuazione di ogni suo singolo punto programmatico. Naturalmente, poi, porterò avanti le istanze che maggiormente conosco: dal sociale all’ambiente, con un accento particolare sulle politiche giovanili. 

I giovani e la politica, come vedi la situazione? 

Serve innanzitutto un maggiore filtro con le istituzioni. I giovani devono avere un ruolo centrale e rappresentare un investimento. È evidente il forte clima di incertezza che oggi si riscontra in larga parte tra la popolazione giovanile. C’è sfiducia sì, ma non rassegnazione: abbiamo voglia ed ambizione e guardiamo al futuro. Bisogna ripartire da progetti concreti, che creino sviluppo ed occupazione.


Condividi

ULTIME NEWS