Pubblicato il

Mister Scorsini verso l’addio

Mister Scorsini verso l’addio

CALCIO. Ieri sera in un noto ristorante di Allumiere la società si è riunita per festeggiare la permanenza nel massimo campionato regionale ottenuta domenica scorsa. In giornata potrebbe arrivare l’ufficialità delle dimissioni. Durante la cena il tecnico ha tenuto un lungo discorso con i vertici e i ragazzi

Condividi

di MATTEO CECCACCI

Civitavecchia, se la salvezza ottenuta domenica scorsa alla Cavaccia ha scaturito sorrisi e gioie appena dopo sei giorni potrebbe arrivare una notizia che non piacerebbe a nessuno: tifosi, società e giocatori. Stiamo parlando delle possibili dimissioni di Marco Scorsini. Il tecnico è stato per cinque mesi alla guida della prima squadra della città, il Civitavecchia Calcio 1920  con la quale ha raggiunto una meritata salvezza dopo aver preso in mano una rosa che stazionava all’ultimo posto in classifica con soli 8 punti all’attivo. Il team del presidente Ivano Iacomelli con Scorsini in panchina è rinato, l’abbiamo sempre detto, e il definitivo quartultimo posto in graduatoria con 30 punti testimonia il lungimirante percorso svolto e in particolar modo l’ottimo lavoro dei ragazzi che hanno seguito da giovedì 13 dicembre fino a domenica scorsa passo passo tutte le medicine del tecnico: lavoro e impegno. I principali fattori che hanno fatto sì che a fine stagione il Civitavecchia si salvasse dopo un un inizio negativo che aveva fatto pensare a molti tifosi un finale che avrebbe visto una retrocessione in Promozione. Così non è stato, merito di Marco Scorsini che dalle due vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte dell’era Rocchetti è stato capace di realizzare ed aggiungere otto successi, otto segni ics e sette sconfitte, concludendo l’annata con la gioia più grande: la permanenza in Eccellenza.
Ora però sembra essere giunta l’ora delle dimissioni, ufficialità che dovrebbe arrivare in giornata insieme ai motivi, dopo che ieri sera alla cena di fine campionato ha tenuto un lungo discorso con i dirigenti e i ragazzi.


Condividi

ULTIME NEWS