Pubblicato il

Tolfa, due incidenti in poche ore

Un ciclista e un centauro trasportati in elicottero al Gemelli di Roma Diverse fratture per un 20enne romeno e per un 47enne di Fiumicino

Un ciclista e un centauro trasportati in elicottero al Gemelli di Roma Diverse fratture per un 20enne romeno e per un 47enne di Fiumicino

TOLFA – Ancora un brutto e pericoloso incidente sulla provinciale Tolfa-Santa Severa. Ieri pomeriggio intorno alle 14.15 al km 16,600 si è registrato un frontale tra un’auto e una moto.
Un uomo di 47 anni di Roma a bordo della sua auto Renault proveniente da Tolfa nei pressi di una curva è entrato in collisione con una moto KTM da cross guidata da un romano di 20 anni che procedeva da Santa Severa a Tolfa.

Ad avere la peggio il giovane centauro A. G. (le sue iniziali). Il ragazzo, pur indossando il casco e le imbracature di sicurezza, nel forte impatto ha riportato fratture all’anca e al femore, escoriazioni al volto e, probabilmente, un trauma cranico.

Sul posto prontamente sono accorsi gli uomini della polizia locale e i carabinieri della stazione di Tolfa. La viabilità è stata interrotta per circa un’ora. A soccorrere il ragazzo il personale dell’autoambulanza che, vedendo le condizioni del ragazzo da codice rosso, ha optato per chiamare l’eliambulanza che e’ velocemente intervenuta scendendo sui campi in località La Nocchia.

Il centauro è stato trasportato in eliambulanza presso il policlinico ‘’Agostino Gemelli’’ di Roma. I carabinieri e la polizia locale di Tolfa stanno vagliando sulla dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità. Sulla dinamica dello scontro sono al lavoro i carabinieri della stazione di Tolfa e la Polizia Locale.

Sempre in questa zona e sempre ieri ma in mattinata c’è stato un altro intervento dell’eliambulanza che è dovuta atterrare nello stesso punto in località La Nocchia, perchè nella stessa zona un ciclista di 47 anni di Fiumicino, mentre percorreva questa strada, è caduto dalla sua mountain bike riportando diverse fratture cervicali. Per lui è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza che lo ha trasportato presso il nosocomio Gemelli di Roma.

ULTIME NEWS