Flavioni, sfuma il sogno A2
di MATTEO CECCACCI
Poteva essere la partita perfetta, quella in cui i gialloblu avrebbero potuto battere i rivali dei sardi e sperare nel grande salto di categoria ma così non è stato.
Probabilmente neanche un successo dei locali sarebbe bastato per accedere in serie A2, visto che non era prevista gara3 ma approdava la squadra con la migliore differenza reti. Comunque sia svanisce il sogno serie A2 per la formazione Under 21 maschile di coach Patrizio Pacifico che in gara2 dello spareggio promozione perde 20-23 contro i biancoblu dell’Athletic Club Nuoro. Domenica al PalaSport i civitavecchiesi si sono ampiamente riscattati dopo aver perso in Sardegna gara1 per 24-15 sfornando una buona prestazione che purtroppo non è bastata, vista la tanta qualità degli ospiti allenati dal tecnico Vincenzo Porcheddu.
La prima mezz’ora è molto intensa, a partire meglio sono i padroni di casa che centrano diverse volte lo specchio della porta soprattutto con Blanaru, Terranova e Frenti, peccato però che dopo il quarto d’ora i sardi hanno reagito e gonfiato ogni due per tre la rete dei padroni di casa. Nella ripresa persiste l’equilibrio, ma alla fine esultano i sardi che possono vantare una storica promozione in serie A2. La Flavioni invece esce a testa altissima davanti al proprio pubblico con la consapevolezza di aver svolto una straordinaria annata e una buona post season. Il raggiungimento dell’obiettivo è rinviato al prossimo anno.