Pubblicato il

Al castello tanti ragazzi delle scuole di S. Marinella

Importante evento a Santa Severa

Importante evento a Santa Severa

SANTA MARINELLA – Per il progetto “Okkio alla Salute”, si è tenuto al castello di Santa Severa un incontro con tantissimi ragazzi delle scuole di Piazzale della Gioventù di Santa Marinella e l’Istituto comprensivo di Tolfa. 
Si è parlato di prevenzione dell’obesità in età evolutiva, con la partecipazione di psicologi, pediatri e nutrizionisti. In Italia, secondo lo studio “okkio alla salute”, collegato al progetto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Regione Europea “Childhood Obesity Surveillance Initiative”, nel 2010, il 23% dei bambini esaminati era in sovrappeso, l’11% risultavano obesi. 
Per fronteggiare questo grave problema, un ruolo essenziale lo hanno certamente i genitori, non sempre consapevoli del problema del figlio, ma soprattutto le istituzioni attraverso programmi integrati che coinvolgano le scuole, gli operatori della salute e le famiglie. L’appuntamento è servito a sensibilizzare e a informare a tutti i livelli. 
“Ringrazio gli specialisti intervenuti – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Nardangeli – e Annamaria Baldolini per l’organizzazione”.

ULTIME NEWS