Pubblicato il

Spaccio di droga: arrestato dalla Polizia di Stato

Condividi

VITERBO – Uno straniero,  trovato in possesso di  sostanza stupefacente, è stato tratto in arresto dagli uomini della Polizia di Stato della Questura di Viterbo.  Tutto si è verificato nell’ambito dei normali controlli del territorio  effettuati  nel pomeriggio del 27 maggio  quando  un cittadino nigeriano, titolare  di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria è stato fermato dalla DIGOS  per detenzione di droga ai fini di spaccio.

 

LE PERQUISIZIONI DELLA DIGOS

In particolare,  mentre  i poliziotti  stavano effettuato accurati controlli nei confronti  di alcuni extra comunitari  in una piazza del centro cittadino, in prossimità di un parco pubblico, uno di  questi alla vista degli Agenti  si disfaceva immediatamente di un involucro  che aveva in tasca, gettandolo sotto una panchina. Recuperata la confezione il contenuto veniva esaminato nei laboratori della Polizia Scientifica dove  veniva rilevata la presenza di  hashish per un peso complessivo  di 12,7 grammi. Dai successivi  riscontri emergeva che l’extracomunitario  nell’ultimo anno era stato arrestato altre tre volte e denunciato  due, sempre per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ricorrendone i presupposti la DIGOS, unitamente alla Squadra Mobile, effettuava accurate perquisizioni presso le abitazioni dello straniero. (Agg.30/5 ore 20,31)

SEQUESTRATA LA DROGA E IL TELEFONO

Dopo le formalità di rito, il nigeriano veniva dichiarato in arresto  e su disposizione del P.M di turno della Procura della Repubblica di Viterbo, rimesso in libertà. La sostanza stupefacente  ed il telefono cellulare del nigeriano venivano sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti. (Agg.30/5 ore 20,35)


Condividi

ULTIME NEWS