Pubblicato il

Il primo dirigente Nicola Regna va in pensione: il ringraziamento del Questore

Il primo dirigente Nicola Regna va in pensione: il ringraziamento del Questore

CIVITAVECCHIA – Ultimo giorno di lavoro, quello di domani, per il primo dirigente Nicola Regna. Dal 1 giugno, infatti, dopo anni di  passione e dedizione passati alle dipendenze della Polizia di Stato, e dopo aver ricoperto tantissimi incarichi, Regna andrà in pensione. Oggi il Questore di Roma Carmine Esposito lo ha salutato e ringraziato per il prezioso contributo dato nel corso della carriera.

Al commissariato di viale della Vittoria è arrivato nel 2017, dopo aver prestato servizio presso la Scuola Superiore di Polizia, e da allora ne è dirigente. La sua carriera è iniziata nel 1988, presso la Polizia Stradale di Settebagni, dopo essersi laureato in Giurisprudenza con 110/110 ed aver svolto il servizio militare come Ufficiale di complemento di Fanteria Motorizzata e Fuciliere assalitore. Successivamente è stato Dirigente del Reparto Scorte della Questura di Roma per poi passare alla Direzione Centrale di Polizia di Prevenzione, alla Polizia di Frontiera di Fiumicino e Ciampino ed al 1° Reparto Mobile di Roma.

All’interno dello stesso Reparto, presso il centro di Ponte Galeria, si è occupato dell’addestramento ed aggiornamento professionale del personale di tutti i Reparti Mobili nazionali.

Ha gestito corsi di formazione per istruttori di tecniche operative e di difesa personale, presso il centro Polifunzionale- Scuola Tecnica di Polizia in Roma dove ha ricoperto l’incarico di Direttore del Nucleo Formazione ed addestramento, nonché di Dirigente del Nucleo Servizi.

È stato quindi dirigente del XIV Reparto Mobile di Senigallia, del VII Reparto Mobile di Bologna, del Reparto Mobile di Firenze, del commissariato Tor Carbone di Roma.

ULTIME NEWS