Pubblicato il

Via agli appuntamenti di ‘‘Aspettando l’Estate, nel ricordo di Valentina’’

Via agli appuntamenti di ‘‘Aspettando l’Estate, nel ricordo di Valentina’’

Martedì al Parco della Legnara la festa di fine anno con gli alunni dell’Istituto G. Cena. Saggi di danza, visite guidate e appuntamenti culturali legati alla tradizione locale  

CERVETERI – Saggi di danza, visite guidate, appuntamenti culturali e feste legate alla tradizione locale. È davvero ricco il programma degli eventi di “Aspettando l’Estate … nel ricordo di Valentina”, messo a punto dall’Assessorato alle Politiche Culturali insieme alle realtà associative del territorio. Una manifestazione sempre molto attesa nella nostra città, in particolar modo per quanto riguarda i saggi di danza, che ogni anno regalano grandi emozioni. Dai primi giorni di giugno fino a luglio inoltrato, centro storico e frazioni protagoniste con tanti appuntamenti tutti ad ingresso gratuito per tutta la famiglia.
Protagonista principale, come sempre, la danza delle scuole di Cerveteri, con i saggi promossi dalle realtà del territorio, un appuntamento che come sempre coinvolge tantissimi giovani ballerini e le loro famiglie.
Per quanto riguarda le frazioni, spiccano le iniziative promosse a Borgo San Martino, oramai tradizionali, come la Festa della Birra, dal 7 al 9 giugno, e la Festa della Maremma, dal 21 al 23 giugno.
Primi appuntamenti in programma, il 4 e 5 giugno alle ore 9 al Parco della Legnara la festa di fine anno scolastico con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena e l’evento solidale ‘Verità e Giustizia – Giornata contro ogni forma di violenza e contro le ingiustizie processuali’ organizzata a Cerenova per il giorno 8 giugno.
Dal 21 giugno in Piazza Santa Maria spazio i saggi di danza, con le realtà di danza impegnate in una lunga carrellata di coreografie e spettacoli di ballo e musica.

ULTIME NEWS