Pubblicato il

Le telecamere Rai a Tarquinia per un flash mob etrusco

Le telecamere Rai a Tarquinia per un flash mob etrusco

Gli attori del Teatro popolare di Tarquinia hanno animato il centro storico. La manifestazione è organizzata da Pro Loco, Viva Tarquinia e Tarquinia nel cuore  

Condividi

TARQUINIA – Il centro storico di Tarquinia improvvisamente animato da etruschi a passeggio e ballerine antiche: è questo che hanno potuto ammirare turisti e passanti grazie all’affascinante iniziativa messa in campo da Pro Loco, Viva Tarquinia e Tarquinia Nel Cuore che ha visto come protagonisti gli attori del Teatro Popolare di Tarquinia. 
Sotto gli sguardi affascinati e curiosi dei passanti, che non hanno lesinato di scattare foto ai figuranti in abiti etruschi con lo sfondo delle bellissime piazze del centro storico, una troupe televisiva ha infatti immortalato Tarquinia nella sua veste più affascinante. 
«Assieme ad Alberto Tosoni – spiega laura Liguori – avevamo in programma da settimane questo doppio servizio con la Rai, e dopo aver esplorato Etruscopolis con la padrona di casa Daniela Bordo e parlato del Mese Degli Etruschi, non potevamo non portare le telecamere della TV alla scoperta della nostra cittadina. Gli attori del Teatro Popolare, sempre a disposizione per Tarquinia, si sono prestati con trasporto e simpatia, rendendo queste riprese un vero evento apprezzato da passanti e turisti; fondamentale anche la presenza dei rappresentanti delle associazioni, Stefano Attili della Pro Loco e Maria Antonietta Valerioti di Viva Tarquinia, ed ovviamente dal regista Alberto Tosoni; grazie a loro abbiamo già aperto la strada a futuri nuovi servizi nell’ottica di parlare sempre di più della nostra cittadina».


Condividi

ULTIME NEWS