Pubblicato il

Premio Centumcellae, vince Anna Maria Contesini

Prima edizione del concorso organizzato dalla Book Faces VIDEO

Prima edizione del concorso organizzato dalla Book Faces VIDEO

CIVITAVECCHIA – È Anna Maria Contesini la vincitrice della prima edizione del Premio letterario Centumcellae organizzato dall’associazione Book Faces. Ieri la premiazione presso l’Hotel San Giorgio dei 13 finalisti con la consegna di targa, attestato e un premio in denaro per i primi 3 classificati.

«Abbiamo ricevuto 60 racconti – ha spiegato il presidente dell’associazione Marco Salomone – e il vincitore è scaturito da una graduatoria che è stata realizzata proprio dai voti espressi dalla giuria tecnica composta da Diego Zandel (presidente), Erika Arosio, Mauro Valentini e David Frati». I racconti dovevano rispettare dei canoni di lunghezza e il tema scelto è stato il mare, per il suo legame con Civitavecchia.

Un lavoro durato mesi con il bando pubblicato a dicembre dello scorso anno. Il membro del consgilio direttivo dell’associazione Ernesto Berretti ha voluto ringraziare Salomone e il vicepresidente Claudia Tisselli per l’impegno.

«Siamo molto orgogliosi – ha detto – del risultato e se il buongiorno si vede dal mattino ci sono tutti i presupposti affinché le prossime edizioni siano ancora migliori».  

VIDEO

ULTIME NEWS