Pubblicato il

Raccolta differenziata: da lunedì in vigore il calendario estivo

Raccolta differenziata: da lunedì in vigore il calendario estivo

Attivo fino alla seconda domenica di settembre  

CERVETERI – Da lunedì, 10 giugno, a Cerveteri capoluogo, Marina di Cerveteri e nelle frazioni di Valcanneto, Borgo di Ceri, Borgo del Sasso e Cerqueto, che avranno un unico calendario, entra in vigore il calendario estivo della raccolta differenziata porta a porta. Programma di raccolta invariato rispetto alla scorsa estate, che vede confermati gli stessi passaggi, così come è confermato in tutti i centri urbani, un secondo passaggio per il ritiro della plastica. Si raccomanda di rispettare l’orario di esposizione dei mastelli in strada, ovvero dalle 21 alle 24 della sera precedente il giorno di ritiro, e di ritirare all’interno delle proprie abitazioni i mastelli il prima possibile.
Per i cittadini di Marina di Cerveteri, la raccolta avviene in orari notturni, quindi l’orario di esposizione dei mastelli è tra le 19 e le 22 della sera precedente il giorno di raccolta. Dunque la prima esposizione sarà domenica, 9 giugno, con i contenitori della plastica e dell’organico.
Sul sito istituzionale del comune, nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’ e sull’omonima pagina Facebook,  oltre che sull’applicazione gratuita Junker, da oggi disponibile anche sul Web, tutto il materiale per una buona raccolta.

ULTIME NEWS