Pubblicato il

Salvini: ‘’Il Governo interverrà per usi civici e porto”

Salvini: ‘’Il Governo interverrà per usi civici e porto”

Il vicepremier è tornato a Civitavecchia in vista del ballottaggio per tirare la volata al candidato del centrodestra e movimenti civici Ernesto Tedesco. Piazza Fratti gremita 

CIVITAVECCHIA – Piazza Fratti ancora una volta gremita per Matteo Salvini, come già avvenuto il 1° maggio scorso. Ieri infatti il vicepremier è tornato a Civitavecchia per tirare la volata al candidato sindaco di centrodestra e movimenti civici Ernesto Tedesco, in vista del ballottaggio di domenica. “Il sindaco è la figura più importante della politica – ha spiegato – avrà bisogno di voi perché è uno dei lavori più difficili”. E ha ricordato: «Al ballottaggio si riparte da zero a zero, chi non va a votare è complice del Pd. Ci manca solo che i compagni del Partito Democratico tornino a governare Civitavecchia». 
Tedesco dal palco aveva lanciato un appello sugli usi civici: «A Civitavecchia questo problema è diventato sociale ma al di là di quello che raccontano gli altri, una soluzione definitiva deve essere data per via legislativa, dal Parlamento e con un intervento del Governo». 
Immediata è arrivata la risposta del vicepremier: «Il Governo si occuperà di questioni cruciali per una città come Civitavecchia, come gli usi civici ed il porto».  (SEGUE)
SUL PALCO – Davanti a più di mille persone Tedesco ha lanciato il suo monito: «Ci rivediamo in questa piazza per festeggiare la vittoria. La vittoria dei cittadini di Civitavecchia». Sul palco anche Massimiliano Grasso e Enrico Zappacosta. «È grazie a loro due se siamo riusciti a riunire il centrodestra, grazie al loro passo indietro» ha dichiarato il sottosegretario Claudio Duringon.
In particolar modo Grasso è stato abbracciato da Tedesco che lo ha voluto accanto a sè per la chiusura del suo discorso. «Devo ringraziare Massimiliano per il lavoro coraggioso svolto in questi anni di dura e attenta opposizione – ha spiegato Tedesco – devo inoltre ringraziare gli esponenti di tutte le liste che ci hanno sostenuto dal polo civico di Balloni, alla lista Tedesco capitana da Mirko Mecozzi, oltre naturalmente a Forza Italia del coordinatore Roberto D’Ottavio e del deputato Alessandro Battilocchio e Fratelli d’Italia con il coordinatore Paolo Iarlori». (Agg. 03/06 ore 13.32)

IL CASO – Tedesco dal palco ha anche raccontato un episodio che ha fatto discutere: «Questa mattina il fotografo di una testata giornalistica, per la festa della Repubblica, la festa di tutti i cittadini, voleva fare una foto con il mio competitor Carlo Tarantino, mi sono da subito reso disponibile al contrario Tarantino si è opposto. È un segnale molto brutto per chi auspica da sempre integrazione, accoglienza, inclusione e rispetto». In centinaia hanno atteso Tedesco e Salvini per un selfie ricordo della serata che si è conclusa tra i presenti che invocavano il candidato sindaco. Il tutto mentre a pochi metri alcune decine di persone manifestavano contro la presenza di Salvini. 
Insomma la campagna elettorale che è iniziata in maniera soporifera si sta accendendo sul finale con i supporters che iniziano a scaldarsi, anche sui social, in vista del rush finale. (Agg. 03/06 ore 19.03)

 

 

ULTIME NEWS