Pubblicato il

Cade un pino in una casa per anziani: intervento dei  Vvf

Cade un pino in una casa per anziani: intervento dei  Vvf

Residenti diffidati a frequentare alcune abitazioni  

S. MARINELLA – I Vigili del fuoco sono intervenuti ieri mattina in una strada cittadina nei pressi di Lungomare Marconi, per abbattere un pino che aveva ceduto ed si era adagiato su uno stabile che ospita alcuni anziani. 
Il fatto è accaduto nelle prime ore del mattino quando, il personale presente nella residenza sanitaria assistenziale, ha sentito un rumore sordo proveniente dall’esterno. Una volta riscontrato che l’enorme albero era caduto su un’ala della struttura, hanno avvertito i Vigili del fuoco di Civitavecchia. Questi, prontamente intervenuti, hanno provveduto a rimuovere il pino, tagliando i rami e il fusto, per depositarli nei pressi della strada laterale alla rsa. Il pino caduto, confinava con via Madre Crocifissa Curcio, all’interno delle proprietà, ai numeri civici 7 e 9. 
L’evento, ha causato danni alle strutture, in particolare alle recinzioni, al cancello, all’impianto di illuminazione, ma non ha toccato le basi delle strutture. I Vigili del Fuoco hanno rimosso l’albero e richiesto la presenza sul posto di un tecnico agronomo, poiché nelle vicinanze vi erano altri due alberi simili, apparentemente in precarie condizioni. Giunto sul posto, il tecnico, ha confermato la probabile instabilità dei pini, pertanto è stata disposta la diffida a frequentare le abitazioni ubicate presso i civici 3 e 7 e di un’ala della casa di cura Santo Volto, fino a quando non verranno abbattuti gli alberi.

ULTIME NEWS