Pubblicato il

I Mini Raptor ospiti a Futura l’Aquila all’evento organizzato dal Miur

I Mini Raptor ospiti a Futura l’Aquila all’evento organizzato dal Miur

I giovanissimi ballerini finalisti di Italia’s got talent 2019 hanno partecipato all’iniziativa dedicata ai nativi digitali

Condividi

CIVITAVECCHIA – La Crew dei Ballerini Mini Raptor guidati dai loro insegnanti e coreografi Rachele e Patrizio Ratto ospiti a Futura l’Aquila.

I giovanissimi ballerini ormai famosi in tutto lo stivale dopo essere arrivati alla finalissima del noto reality Italia’s got talent 2019 hanno partecipato ad una vera e propria festa nazionale per i nativi digitali targata Miur alla quale hanno partecipato più di 3,500 studenti e 500 docenti.

Una manifestazione importante che ha visto la partecipazione del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti. L’iniziativa nazionale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, per la diffusione del Piano nazionale scuola digitale, in occasione della conclusione dell’anno scolastico e del decennale del sisma è stata ospitata nella città dell’Aquila.

Tre giorni dedicati Con laboratori di progettazione come il Debate (dibattito) e le materie scientifiche Stem, gare di robotica e una  maratona di idee di due giorni, Hackathon, che è un  laboratorio di coprogettazione.

Ci sono state anche gare di calcio femminile sul progetto de calcio sensorizzato, giocate indossando pettorine sensorizzate per poi analizzare i dati raccolti. Tra gli artisti, oltre ai Mini Raptor, anche Anastasio vincitore di XFactor e Sorgentone vincitore di Italia’s got talent 2019. Ora i ragazzi continueranno gli allenamenti per prepararsi al saggio di fine anno della palestra asd Dance Studio di Civitavecchia di Anna Maria Baroncini che si terrà il 5 e il 6 LUGLIO al teatro Traiano di Civitavecchia.


Condividi

ULTIME NEWS