Pubblicato il

Tedesco sindaco, oggi l'insediamento

Tedesco sindaco, oggi l'insediamento

Il nuovo primo cittadino incontrerà Antonio Cozzolino alle ore 12 Subito dopo indosserà per la prima volta la fascia tricolore all’aula Pucci. Il primo consiglio comunale sarà presieduto dal consigliere anziano Enzo D'Antò 

Condividi

CIVITAVECCHIA – Dalle 10.59 di ieri martedì 11 giugno Civitavecchia ha il suo nuovo sindaco. La commissione elettorale ha proclamato il vincitore delle elezioni e questa mattina ci sarà l’insediamento ufficiale a palazzo del Pincio. Oggi il sindaco Ernesto Tedesco verrà accolto da Antonio Cozzolino in quello che sarà il suo ufficio per i prossimi cinque anni. Tra i due ci sarà un breve discorso privato, classico di ogni istituzione e avverrà il passaggio di cassa simbolico. In sintesi il sindaco uscente illustrerà al nuovo sindaco quelli che sono i conti del Comune e le imminenti decisioni da prendere. Al termine dell’incontro tra i due esponenti politici Cozzolino tornerà ad essere un semplice cittadino e Tedesco sarà ufficialmente insediato. Tutto questo avverrà alle 12. Alle 12.30 ci sarà lo scambio ufficiale della fascia tricolore presso l’aula Pucci.

Il sindaco Tedesco incontrerà i cittadini e indosserà per la prima volta il tricolore davanti a stampa e sostenitori. Con Cozzolino finisce anche il compito della giunta in carica, compresa la vicesindaco Daniela Lucernoni che ieri ha commentato: «Oggi è ufficialmente il mio ultimo giorno da Vicesindaco, domani ci sarà il passaggio di consegne con il nuovo sindaco, a cui auguro di fare il bene della città e di non rovinare quanto abbiamo avviato in questi 5 anni di governo della città con sacrificio e abnegazione. Sono stati 5 anni intensi, li ripeterei tutti nonostante la fatica e le difficoltà perché mi hanno arricchito di un’esperienza irripetibile».

Il primo consiglio comunale verrà convocato dal consigliere anziano che è Enzo D’Antò. L’ex assessore è colui che sommando i voti di lista ai voti personali ha raggiunto il picco più alto di consensi. 


Condividi

ULTIME NEWS