La Perla ospita The Best of The Best
di ALESSIO ALESSI
La Perla del Tirreno è pronta a fare da cornice a The Best of The Best – Memorial Carlo De Falco, manifestazione dedicata agli sport da combattimento organizzata dall’ex campione del mondo di full contact Massimo Brizi, attualmente presidente della federazione Ikta, la quale griffa proprio la kermesse che andrà in scena domenica 23 giugno a Santa Marinella.
La giornata inizierà alle 16.30 con la Fiera del Fitness, dalle 18 tanti incontri dilettantistici nella disciplina della kick boxing light, gli ultimi raggi di sole faranno poi da preludio al galà serale a partire dalle 20.
Main event l’incontro valevole per il titolo europeo professionisti di full contact tra il fighter civitavecchiese Alessio ‘‘Faccia d’Angelo’’ Crescentini e il romeno Robert Pintilie, i quali si sfideranno sulla distanza delle sette riprese.
Da non perdere anche il titolo del Mediterraneo di Mma tra Fabio Russo e Massimo Fava, i prestige fight tra Dimitris Nomikos e Achita Thana, infine il match tra Ettore Bonucci e Alessio Polici.
La Fiera del Fitness, così come gli incontri dilettantistici e professionistici, avrà luogo presso il porto turistico di Santa Marinella, più precisamente nella zona antistante il ristorante B-12 e nel tratto che costeggia il castello Odescalchi; sarà interessata anche tutta la terrazza situata sopra il locale. Le attività inizieranno alle 16.30 e finiranno alle 22.30.
Ogni disciplina avrà la sua area, all’interno della quale ciascuna associazione sportiva metterà predisporrà lezioni gratuite e/o dimostrazioni. Tra gli sport e le discipline che verranno praticati, kick boxing, pilates, hip hop, reggaeton, karate, danza, break dance e basket.