Pubblicato il

Tidei e Salvini a pranzo a Santa Severa

Tidei e Salvini a pranzo a Santa Severa

Il vicepremier si è regalato due giorni al mare. Il Sindaco di Santa Marinella ne ha approfittato per affrontare alcune criticità  VIDEO

SANTA MARINELLA – Lasciando agli altri i problemi dell’Italia, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, è a Santa Severa, per trascorrere due giorni in tutta tranquillità. Il vicepremier, impegnato nel suo consueto giro per le città italiane, ha voluto staccare per qualche ora la spina ed è andato a passare la giornata all’Hotel Pino al Mare dove, casualmente, quache ora fa ha incontrato il sindaco Pietro Tidei.

“Stava pranzando – racconta il primo cittadino – e mi ha chiamato al suo tavolo per scambiare due chiacchiere. Sinceramente, ho colto l’occasione per fargli presente un grosso problema, quello che stanno attraversando i 480 comuni che sono in dissesto finanziario. Ho detto a Salvini che mi sembra assurdo che un Comune povero come il nostro debba versare otto milioni di euro come fondo di solidarietà allo Stato per aiutare le amministrazioni in difficoltà. Ho chiesto a Salvini una revisione di questo contributo ed un intervento concreto nei confronti dei Comuni dissestati. Il Ministro ha compreso il problema e mi ha indirizzato verso il Direttore Generale del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, il dottor Giancarlo Verde, che incontrerò domani mattina. Il Ministro ha espresso apprezzamento per il nostro territorio ed il nostro mare, in particolar modo quello di Santa Severa dove si è detto meravigliato della splendida spiaggia davanti a Pino al Mare”.

L’incontro, si è protratto per una ventina di minuti, poi Salvini è salito in camera per riposare. Domani sarà ancora a Santa Severa, poi tornerà a Roma.

VIDEO

ULTIME NEWS