Pubblicato il

Corpus Domini: la messa sarà al Forte Michelangelo

Corpus Domini: la messa sarà al Forte Michelangelo

CIVITAVECCHIA – Sarà il vescovo Emil Paul Tscherrig, nunzio apostolico in Italia, a presiedere la celebrazione eucaristica del Corpus Domini che si svolgerà giovedì 20 giugno, alle 18 nel cortile del Forte Michelangelo a Civitavecchia. Al termine seguirà una processione che si concluderà con la benedizione eucaristica nella Cattedrale. La Messa, concelebrata dall’intero presbiterio, sarà l’inizio ufficiale dell’Anno Eucaristico diocesano.

«Tutti i fedeli sono invitati a partecipare per testimoniare l’unità del Corpo ecclesiale generata e manifestata nel Sacramento dell’Eucarestia, in particolare i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione in questo anno 2019, con la propria veste bianca» si legge nella lettera di invito di don Federico Boccacci, vicario episcopale per la pastorale.

Per agevolare la partecipazione, informa il vicario, la Curia mette a disposizione per i bambini, i genitori, i catechisti e i fedeli interessati alcuni pullman che partiranno da tutti i comuni della diocesi per raggiungere Civitavecchia. Per partecipare è possibile rivolgersi al proprio parroco entro il 15 giugno.

ULTIME NEWS