Pubblicato il

Idrico, torna l’incubo dei rubinetti a secco

Idrico, torna l’incubo dei rubinetti a secco

Weekend nero per diversi utenti della zona medio bassa  della città senza acqua o quasi

CIVITAVECCHIA – Torna l’incubo dei disagi idrici in città. Weekend difficile per molti utenti civitavecchiesi, specialmente nella zona medio bassa della città. Diversi cittadini hanno segnalato l’assenza o la bassa pressione dell’acqua nelle proprie case. Venerdì sera abbassamento della pressione idrica in zona Parco della Resistenza, mentre in zona Uliveto alcuni utenti hanno lamentato la totale assenza d’acqua. Stessa cosa in via Lepanto a secco dalle 12 di domenica. Problemi anche ad Aurelia e via Frangipane. Tra rubinetti a secco o quasi alcuni civitavecchiesi hanno lamentato disagi sul fronte idrico anche sulla Mediana con appena un filo d’acqua.

Pressione bassa anche a Campo dell’oro dove sabato l’acqua è mancata per diverso tempo. C’è chi punta il dito al porto e chi lamenta la scarsa comunicazione da parte di Acea con alcuni cittadini che spiegano di aver provato a mettersi in contatto con i centralini della spa capitolina senza però risolvere molto. Certo i disagi, fortunatamente, sono stati limitati ma l’incubo di un’estate con i soliti e ormai cronici problemi d’acqua a Civitavecchia è sempre dietro l’angolo. Lo sa bene l’ex assessore ai Lavori pubblici Alessandro Ceccarelli che si trovò a far fronte alla terribile estate del 2017 dove tra guasti e siccità molti cittadini si ritrovarono senza rifornimento idrico per davvero troppo tempo.

Anche la scorsa estate non è certo stata da meno con diverse ordinanze di non potabilità ad aggravare la situazione. Insomma il fronte idrico cittadino ha sempre avuto svariate criticità e la paura  dei cittadini è che questo week end di carenza d’acqua possa essere il primo di molti.

Tra condotte vecchie, pompe malfunzionanti e quant’altro l’augurio dei civitavecchiesi è quello di non trovarsi nuovamente a far fronte all’estate e alle alte temperature senza l’acqua corrente necessaria per svolgere tutte quelle funzioni di vita quotidiana come doccia, lavatrici, lavaggio piatti e altro che non dovrebbero certo venire a mancare.

ULTIME NEWS