Pubblicato il

Christian Gasparri a caccia del tris

Christian Gasparri a caccia del tris

PUGILATO, PESI LEGGERI. Sabato 29 giugno a Campagnano di Roma contro l’inglese Jones. Il 20 luglio il Torneo delle Cinture Wbc. Il papà e maestro Riccardo: «Avanti a piccoli passi»

Condividi

di ALESSIO ALESSI

Christian Gasparri scalpita in vista della sua terza uscita da professionista in programma sabato 29 giugno a Campagnano di Roma. Nei primi due match, organizzati sempre dalla 3 Gloves Promotion, il pugile di Tarquinia ha combattuto nei pesi superpiuma e ha vinto ai punti, dimostrando di aver assimilato bene il passaggio dal dilettantismo ai Pro. Questa volta il 19enne della Cosmo Boxe incrocerà i guantoni con l’inglese Dean Jones nella categoria dei leggeri, ancora una volta sulla distanza delle sei riprese da tre minuti. 
Un incontro importante, soprattutto per arrivare in forma e con la giusta fiducia al Torneo delle Cinture del Wbc, che aprirà i battenti il 20 luglio ad Anguillara, dove Gasparri nei quarti di finale se la vedrà contro il siciliano Giuseppe Bucello. 
«Abbiamo svolto – spiega il papà e maestro Riccardo Gasparri – un’ottima preparazione fisica e tecnica, con figure, ripetute e sedute di guanti a Roma, Pomezia e Tarquinia. Sul ring Christian s’è confrontato con Angeletti, Contu, Spada, Henchiri e  altri pugili di buonissimo livello; per ultimo anche con Emiliano Marsili, col quale però ha fatto solo un po’ di sparring leggero. Andiamo avanti a piccoli passi, senza affrettare i tempi; i risultati importanti arriveranno. Un grazie speciale va allo sponsor Il Pellicano di Franco Caucci e figli».


Condividi

ULTIME NEWS