Christian Gasparri a caccia del tris
di ALESSIO ALESSI
Christian Gasparri scalpita in vista della sua terza uscita da professionista in programma sabato 29 giugno a Campagnano di Roma. Nei primi due match, organizzati sempre dalla 3 Gloves Promotion, il pugile di Tarquinia ha combattuto nei pesi superpiuma e ha vinto ai punti, dimostrando di aver assimilato bene il passaggio dal dilettantismo ai Pro. Questa volta il 19enne della Cosmo Boxe incrocerà i guantoni con l’inglese Dean Jones nella categoria dei leggeri, ancora una volta sulla distanza delle sei riprese da tre minuti.
Un incontro importante, soprattutto per arrivare in forma e con la giusta fiducia al Torneo delle Cinture del Wbc, che aprirà i battenti il 20 luglio ad Anguillara, dove Gasparri nei quarti di finale se la vedrà contro il siciliano Giuseppe Bucello.
«Abbiamo svolto – spiega il papà e maestro Riccardo Gasparri – un’ottima preparazione fisica e tecnica, con figure, ripetute e sedute di guanti a Roma, Pomezia e Tarquinia. Sul ring Christian s’è confrontato con Angeletti, Contu, Spada, Henchiri e altri pugili di buonissimo livello; per ultimo anche con Emiliano Marsili, col quale però ha fatto solo un po’ di sparring leggero. Andiamo avanti a piccoli passi, senza affrettare i tempi; i risultati importanti arriveranno. Un grazie speciale va allo sponsor Il Pellicano di Franco Caucci e figli».