Il Città di Cerveteri ha scelto Daniele Fracassa
di MATTEO CECCACCI
Si era creato un vero e proprio ballottaggio per decidere chi avrebbe preso il posto del dimissionario Michele Zeoli sulla panchina del Città di Cerveteri.
I due candidati erano Vincenzo Palluzzi, tre anni fa al comando dell’Aranova, e Daniele Fracassa, reduce dalla splendida annata vissuta in Promozione con la Csl Soccer, classificatasi al settimo posto con 53 punti, frutto di sedici vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte.
Alla fine di tutto, nel tardi pomeriggio di ieri, la società etrusca del presidente Ugo Ranieri ha partorito il nome dell’allenatore che da luglio guiderà la squadra verdeazzurra: Daniele Fracassa. Proprio lui, il civitavecchiese doc che in pochi anni, dai campi in terra battuta della San Pio X alla guida della Juniores Provinciale, con la quale ha vinto anche il campionato, è passato sul sintetico del Gagliardini di viale Guido Baccelli, dove ha guidato per una sola stagione la Csl Soccer di patron Villotti. Dalla Juniores alla Promozione, una cavalcata straordinaria per un tecnico che meriterebbe di allenare squadre di categorie superiori.
«Sono molto contento della scelta – esordisce il neo tecnico del città di Cerveteri Daniele Fracassa – perché Cerveteri è una piazza importante e ambiziosa che ha una storia importante e gloriosa. Sedere su questa panchina è un onore e darò il massimo per questi colori. Riguardo la rosa riconfermerò gran parte dell’organico, per il mercato ci sta pensando il direttore sportivo. A proposito, sono molto felice di aver ritrovato Daniel, perché con lui c’è un ottimo rapporto. L’obiettivo stagionale? Partiamo coi piedi per terra, so che la società ambisce a qualcosa di grande, sono consapevole di questo, ma i proclami li lascio ad altri. Io voglio fare i fatti».
Un grande innesto dunque per patron Ranieri che dopo D’Aponte aggiunge un tecnico coi fiocchi pronto a far sognare tutto il popolo verdeazzurro.