Pubblicato il

Campo di Mare: cambia location l’area kitesurf ‘‘Gianluca Pennacchi’’

Campo di Mare: cambia location l’area kitesurf ‘‘Gianluca Pennacchi’’

Per garantire maggior tutela alla Palude di Torre Flavia  

Condividi

CERVETERI – A Campo di Mare cambia location l’area-kitesurf ‘Gianluca Pennacchi’.
Si sposta infatti più a nord del tratto di costa, lasciando l’area adiacente la Palude di Torre Flavia per trovare spazio nella parte vicina alla foce del fosso Zambra.
Dopo i sopralluoghi effettuati in maniera congiunta tra Amministrazione comunale, Guardia Costiera e Assobalneari, che gestirà l’area, sono stati riposizionati i cartelli segnaletici, che riconsegneranno per tutta l’estate uno spazio agli appassionati del kite. 
«Dedicare uno spazio riservato al kite surf si è dimostrato essere, già lo scorso anno, un vero e proprio valore aggiunto per il nostro litorale – spiega l’assessora alle politiche ambientali Elena Gubetti – sono davvero tantissimi infatti gli sportivi che ogni giorno, e ancor di più nel fine settimana, affollano le nostre spiagge con la loro attrezzatura per praticare il loro sport preferito. Tra l’altro, non possiamo nasconderlo, con le loro acrobazie, tra le onde e spinti dal vento, rappresentano un vero e proprio spettacolo da vedere, rappresentando quindi anche una straordinaria attrattiva per i semplici curiosi di questo sport. Nel ringraziare tutte le realtà che anche quest’anno si sono rese disponibili per l’istituzione di questo spazio davvero importante, ricordo, ulteriore novità, che lo spazio dell’area kite è a disposizione di tutta la cittadinanza, scolaresche comprese, che dovranno darne debita comunicazione con preavviso».
Anche in questa circostanza è stato costante il rapporto tra Amministrazione, Guardia Costiera e Assobalneari. Quest’ultima inoltre, ha provveduto all’installazione del corridoio nello specchio d’acqua di riferimento dell’area ed ha delimitato lo spazio per il lancio da terra dei kiter.
Le regole dell’area kite sono contenute all’interno dell’ordinanza balneare n. 95 del 30 maggio 2019.


Condividi

ULTIME NEWS