Cani scomparsi, i proprietari lanciano una petizione: ''Non smettiamo di cercarli''
CIVITAVECCHIA – Un numero elevatissimo di cani che improvvisamente spariscono senza lasciare traccia. Casi su casi negli ultimi tempi si sono registrati a Civitavecchia e ogni tentativo di ricerca si è rivelato inefficace. Che fine fanno gli amici a quattro zampe che si allontanano da casa? Un mistero avvolge queste storie, sul quale nessuno fino a questo momento è riuscito a fare chiarezza.
Eppure in città sono tante le volontarie che in qualche modo si danno da fare per salvaguardare i cani, ma il problema sembrerebbe non avere soluzione.
Qualcosa però si muove dal mondo social: è stata infatti creata la pagina facebook ‘‘Animali smarriti e scomparsi a Civitavecchia e dintorni’’, allo scopo di mettere in guardia i proprietari e e allo stesso tempo di creare una rete di contatti tra utenti che hanno perso il loro cane in circostanze misteriose.
Neve, Sidney, Argo, Lobo, Briciola, sono solo alcuni dei cani scomparsi, fatto che ha indotto alcuni proprietari a sottoscrivere una petizione.
‘‘Noi non perdiamo la speranza e continueremo a cercarli’’ è il messaggio lanciato nelle scorse ore da chi ha promosso l’iniziativa.