Pubblicato il

Fiumicino pronto ad ospitare due grandi eventi

Fiumicino pronto ad ospitare due grandi eventi

PODISMO. Giovedì e sabato l’Atletica Villa Guglielmi scenderà in piazza con i tradizionali ‘‘Miglio della Pace’’  e ‘‘Corsa della Trebbiatura’’. Il presidente Ludovico Nerli Ballati: «Si tratta di appuntamenti che comprendono atleti di tutto il Lazio. Sarà una grande festa» 

Condividi

Doppio appuntamento con la corsa per l’Asd Atletica Villa Guglielmi. Arrivano a Fiumicino il “Miglio della Pace” e la “Corsa della Trebbiatura”. Il primo tradizionale evento è in calendario giovedì 27 giugno.  L’Asd Atletica Villa Guglielmi, in collaborazione con il comitato della festa della Parrocchia Stella Maris di Fiumicino, organizza la corsa su strada “Il Miglio della Pace”: staffetta a squadre sulla distanza di un miglio terrestre (1.609 metri). La manifestazione si svolgerà a Fiumicino in via delle Meduse su un circuito di 800 metri da ripetere due volte.
Il ritrovo dei partecipanti è per le ore 19. La partenza del primo frazionista è fissata alle ore 19.45. Ogni squadra sarà composta da 5 atleti, di cui una obbligatoriamente donna. Ogni componente dovrà compiere la distanza di un miglio terrestre (1609 metri) e poi passare il testimone al compagno/a. 
Il secondo appuntamento in programma è con la “Corsa della Trebbiatura”. L’Atletica Villa Guglielmi, in collaborazione con l’associazione culturale Agro Isola Sacra, organizza per sabato  29 giugno 2019, in occasione della Festa della Trebbiatura, la terza edizione della gara su un percorso di 7 chilometri in località Isola Sacra. Il ritrovo è a partire dalle ore 18 in via di Valle Sarca, angolo via Redipuglia  e partenza alle ore 19.
La gara rientra nel calendario Fidal. Possono partecipare le atlete e gli atleti delle categorie Junior, Promesse, Senior e Master che al 29 giugno 2019 abbiano compiuto il 18° anno di età e che siano tesserati  per l’anno 2019 alla  Fidal o EPS, riconosciuti dal Coni e in regola con le norme sanitarie vigenti per la pratica sportiva agonistica. Possono inoltre partecipare cittadini italiani  non tesserati né per una società affiliata alla Fidal né per un Eps (sezione Atletica) in possesso della Runcard, rilasciata direttamente dalla Fidal.
«Si tratta – spiega il presidente dell’Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati – di appuntamenti che vedranno atleti di tutto il Lazio sfidarsi in due gare dall’alto valore sportivo, culturale e agonistico. Aspettiamo  tutti i runners sia per il Miglio della Pace sia per la Corsa della Trebbiatura che, come per i 3000 di sera, sono quest’anno inseriti come appuntamenti di avvicinamento alla grande festa per il trentennale Best Woman che si terrà  a dicembre».


Condividi

ULTIME NEWS