Tolfarte, ciak si gira il promo
TOLFA – È conto alla rovescia in collina per Tolfarte, quest’anno in programma dal primo al 4 agosto; in questi giorni in paese sono state effettuate le riprese per il promo della quindicesima edizione dell’evento, firmato come di consueto dalla regia di Angelo Paoletti, con Roberto Giannessi alla direzione della fotografia e il supporto tecnico della Emro produzioni video.
«Quest’anno raccontiamo la passione di una giovane artista dai suoi primi passi fino a calcare un vero palco – spiega il regista – l’idea è quella di rappresentare la determinazione e la perseveranza di un’artista, nonostante le difficoltà e le “cadute” durante il percorso. Il casting è stato impegnativo, ma grazie al supporto della Comunità giovanile siamo riusciti nell’intento di rappresentare tutte le fasi della vita della ragazza».
La protagonista del video è l’acrobata circense Eugenia Russi, presente alla kermesse già dalla scorsa edizione, il ruolo della mamma è stato affidato a Laura Boriosi, e poi varie scene con i piccoli attori coordinati dalla scuola di circo Catapulta: Emma e Mia Tranquilli, Chiara Tagliani, Noa Papacchioli, Anna D’Agata Ciaralli, Alice Sgricia, Giacomo Sturiale, Nathan Guiducci. «Un ringraziamento va all’istituto comprensivo di Tolfa e alla preside Laura Somma che ci ha ospitati per le riprese – commentano dalla Comunità Giovanile di Tolfa – nonché ai nostri concittadini che hanno partecipato come comparse con pazienza e professionalità. Il tema ci sta particolarmente a cuore, perché anche noi tanti anni fa abbiamo iniziato a credere nel “sogno” di Tolfarte, fino a farlo diventare realtà».
Nei prossimi giorni il promo sarà visibile online e verrà stilato il programma definitivo per l’attesissimo festival, che lo scorso anno ha collezionato oltre 50 mila presenze.