Pubblicato il

VisiTarquinia, rete d'imprese: arriva Mywowo: una app per audioguide in sette lingue

VisiTarquinia, rete d'imprese: arriva Mywowo: una app per audioguide in sette lingue

TARQUINIA – Sono state presentate questa mattina le iniziative della Rete d’imprese VisiTarquinia. Partita nel 2016, oggi la Rete  raccoglie oltre cinquanta attività economiche puntando sullo sviluppo del turismo mediante idee, eventi ed iniziative, coordinate con una efficace ed innovativa promozione dei prodotti e dei servizi delle imprese e dell’enorme e prezioso patrimonio culturale della città di Tarquinia.

Il progetto, sostenuto dalla Regione Lazio, mette insieme attività, Cna, Comune di Tarquinia e realtà associazionistiche e territoriali. In occasione della conferenza, ad esempio,  è stata presentata una novità  offerta ai visitatori tramite il servizio di ‘’MyWoWo’’: scaricando la app, raggiungibile anche tramite i qr code identificativi di dieci monumenti cittadini, è possibile ottenere delle audioguide in sette lingue che raccontano le peculiarità della città.

Sulla app, Tarquinia si trova inserita assieme a realtà di grande fascino quali Parigi, Singapore e Tokyo. “Il Comune è l’ente beneficiario del contributo – ha spiegato Luigia Melaragni della Cna – La rete d’imprese è stato il soggetto promotore del bando, con il Comune che ha approvato il progetto in giunta ed opera in rapporto con l’organo comune, una sorta di cda della rete, che in questi anni di lavoro gratuito ed appassionato ha messo assieme una variegata serie di iniziative”. 

ULTIME NEWS