Pubblicato il

Brumotti in bici fino alla Tomba degli scudi

Brumotti in bici fino alla Tomba degli scudi

Il campione internazionale di bike trial e inviato di Striscia la notizia è arrivato in città martedì con la bandiera del Fai  A fargli da guida Lorella Maneschi, capo delegazione Viterbo. Martina Tosoni gli ha donato un libro su Tarquinia

TARQUINIA – Ha pedalato sotto il sole cocente tra campi e colline per arrivare fino a Tarquinia davanti alla Tomba degli scudi, con la bandiera del Fai. Vittorio Brumotti, campione internazionale di bike trial e celebre inviato di Striscia la notizia, ha salutato i numerosi cittadini che martedì lo hanno atteso all’ingresso del sito archeologico, dove è giunto nell’ambito del tour “Fai Brumotti per l’Italia”.
 Il sito etrusco, grazie al censimento Fai dei Luoghi del cuore e alla raccolta firme dei cittadini, è stato restaurato e riaperto al pubblico con i fondi messi a disposizione nell’ambito della settima edizione.
Brumotti ha vistato la tomba, apprezzandone le caratteristiche e la storia. A fare da guida al noto inviato, c’era Lorella Maneschi, capo delegazione Fai di Viterbo, con la quale Brumotti si è intrattenuto per qualche minuto. Il biker ha anche concesso qualche autografo ai presenti e, infine, ha ricevuto in dono, dall’amministrazione comunale, per mano dell’assessora Martina Tosoni, un volume su Tarquinia.  Brumotti è poi ripartito con la sua bicicletta alla volta di un’altra destinazione. Il progetto “Fai Brumotti per l’Italia” racconta in modo originale e spontaneo l’immenso patrimonio naturalistico, artistico e culturale italiano, con particolare attenzione ai territori meno conosciuti, ma non per questo meno straordinari. Dalla Lombardia alla Puglia, il biker incontra sulla sua strada monumenti, parchi, castelli, borghi, aree marine, abbazie e palazzi storici e si fa portavoce della missione del Fai. Una giornata da ricordare, quella di martedì alla Necropoli, dove, peraltro, ha fatto visita anche Rudy Zerbi, conduttore e discografico.

ULTIME NEWS