Csl Soccer, il primo colpo di mercato si chiama Superchi
di MATTEO CECCACCI
Non perde assolutamente tempo la Csl Soccer del presidente Vitaliano Villotti che a tre giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato estivo piazza il primo colpo di mercato.
Il nome? Meglio dire il cognome, tanto importante quanto storico per il calcio nazionale: Superchi. Proprio lui, Federico, nipote del grandissimo portiere Franco, estremo difensore di Fiorentina e Roma tra gli anni ‘70 e ‘80, fratello del portiere ventiquattrenne ex Civitavecchia Calcio e cugino dei gemelli Christian e David Superchi. Il giovane e forte centravanti, reduce dall’esperienza sarda col San Teodoro, lunedì metterà la firma sul contratto rossoblu per un anno. Il classe 1999, vent’anni già compiuti lo scorso gennaio, ha fin da subito calcato i campi che contano, dall’Eccellenza alla serie D fino alla Lega Pro. Superchi infatti vanta molte presenze in D, soprattutto in Sardegna, visto le numerosissime presenze con la Torres nella stagione 2017/2018 dove ha segnato 9 gol e nell’ultimo scorcio di stagione di quest’anno a Sassari con la maglia del San Teodoro con il quale ha realizzato la bellezza di 25 gol tra Eccellenza e Under 19. Fino a gennaio aveva vestito la maglia della Flaminia Civita Castellana in serie D, anche qui assoluto protagonista con altre 10 reti segnate. Nel 2017 aveva anche svolto la preparazione con il Gavorrano in Lega Pro ma l’esperienza è poi terminata alcuni mesi dopo.
Patron Villotti e il diesse La Camera ci hanno visto lungo chiamando il gioiello più bravo di tutta Allumiere. Un attaccante che affiancato al giovane bomber Saraceno e al senior Gaeta, già riconfermato, può fare veramente la differenza, mettendo in gioco tutte le sue migliori qualità e doti per far gioire tutto il popolo rossoblu.
«Un innesto di spessore che serviva – commenta il direttore sportivo Marco La Camera – ma ora bisogna puntare agli Under. Buona parte della rosa è già stata confermata. Il 5 agosto possiamo serenamente iniziare la preparazione».