Pubblicato il

Cosernuoto pronta alla battaglia

Cosernuoto pronta alla battaglia

PALLANUOTO, SERIE B. Nella piscina Comunale di Viterbo l’inizio della post season che terminerà domani. Oggi alle 15.30 l’esordio contro l’Imperia. Domani invece due gare, la prima alle 12.15 con le lombarde della Virgiliana e alle 18.15 con le toscane della Florentia. Le prime due squadre del mini girone vanno in A2. Coach Marcello Del Duca: «Giocare per prime non è affatto un vantaggio, avremmo preferito iniziare domenica a causa di alcune pesanti assenze». Out Foschi e Regoli

Condividi

Dopo una stagione entusiasmante iniziata il 16 febbraio e terminata il 26 maggio con un ottimo secondo posto in classifica con 31 punti, frutto di 10 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, la Cosernuoto Fiorentini del presidente Antonio Parisi è pronta a scendere nell’acqua della piscina Comunale di Viterbo per disputare un tris di partite molto importante per il futuro. Oggi è il giorno dei playoff che decreteranno l’accesso in serie A2 o la permanenza in serie B, categoria che le gialloblu conoscono molto bene vista la militanza da molti anni.
Il calendario per capitan Tortora e compagne inizia alle 15.30 contro l’Imperia, poi domani alle 12.15 sarà sfida contro la Virgiliana e alle 18.15 ultimo atto contro la temibile Florentia.
Sicuramente non un grande vantaggio quello di giocare per prime per le ragazze del tecnico Marcello Del Duca, considerando alcune assenze pesanti.
«Esordire domenica – spiega a tal proposito coach Marcello Del Duca – sarebbe stato meglio, perché avremmo recuperato qualche giocatrice che oggi non potrà esserci. Però siamo forti e consapevoli dei nostri mezzi cercheremo di fare del nostro meglio. Temo molto la Florentia ma anche l’Imperia, club che per tradizione è un pilastro della pallanuoto. Vedremo come andrà, certo è che la serie A2, dopo anni che ci proviamo cedendo sempre in finale playoff, quest’anno credo fermamente di meriterla. Le ragazze hanno sempre lavorato bene con costanza e dedizione. Daremo il massimo».


Condividi

ULTIME NEWS