Pubblicato il

Festa del vino e dell’arrosticino: contrada Burò protagonista 

Festa del vino e dell’arrosticino: contrada Burò protagonista 

Prende il via oggi la tre giorni collinare tra piatti tipici, arti circensi e trekking Da stasera  l’evento promosso dai bianconeri del presidente Stefano Stefanini

ALLUMIERE – Ottimo vino a fiumi, piatti succulenti e genuini e spettacoli imperdibili: questi gli ingredienti più importanti della 16^ edizione della ‘’Festa del vino e dell’arrosticino’’ che si aprirà stasera e si concluderà domenica ad Allumiere. L’imperdibile evento dell’estate collinare promosso dalla Contrada Burò del presidente Stefano Stefanini stasera, quindi, apre i battenti: come sempre la cucina proporrà piatti all’insegna della tradizione e dell’innovazione. 
Non mancheranno piatti tipici locali come la mentucciata cucinata in maniera eccezionale dalle cuoche bianconere, la carne alla brace, la pizza brodosa, vini da uve bio del territorio, ma anche i richiestissimi piatti a base di canapa dei Monti della Tolfa. Nella meravigliosa cornice delle colline allumierasche sarà inoltre possibile godersi grandi concerti a ingresso gratuito: la guest star è Andrea Braido, storico chitarrista di Vasco Rossi, che sabato 29 suonerà con i Doppio Senso i più grandi successi del rocker di Zocca. Stasera invece ci saranno i laboratori di Arti circensi per bambini a cura di ‘’Catapulta Teatro Circo’’, gli spettacoli di Andrea Farnetani “Trick-Nic” e “Il varietà di Mago Lapone” con Andrea Antoniella, per concludere poi la serata con il concerto dei ‘’Secondo Tempo’’ e la musica di Ligabue. 
Domenica 30 sarà possibile partecipare al trekking con gli asini nel Monumento naturale del Faggeto a cura dell’associazione Country Food, prima della cena e della chiusura della Festa, affidata all’indie dei civitavecchiesi Portobello, che porteranno sul palco il loro nuovo disco “Buona fortuna”.Gli ingredienti ci sono tutti: cibo e vini di qualità, concerti a ingresso gratuito e la frescura delle notti allumierasche in cui trovare refrigerio e spensieratezza. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile seguire la ‘’Festa del vino e dell’arrosticino – Allumiere’’ su Facebook e Instagram o chiamare i numeri 379.142 2435, 334.704 0328, 328.2615261.

ULTIME NEWS