Pubblicato il

L’As Gin lascia il segno alle finali Asi

L’As Gin lascia il segno alle finali Asi

GINNASTICA ARTISTICA. Gli scorsi 15 e 16 giugno al Geodedico Ferrero Medici la manifestazione nazionale. Le istruttrici: «Un grande applauso a tutte le nostre atlete»

Condividi

L’As Gin Civitavecchia ha lasciato il segno alle finali nazionali ASI che si sono svolte gli scorsi 15 e 16 giugno a Civitavecchia presso il Geodetico Ferrero Medici. Grazie agli insegnamenti delle istruttrici Erica Pignatelli, Simona Ferrari, Federica Elefante e Valentina Bellumori le piccole  e grandi ginnaste della storica società di ginnastica artistica civitavecchiese hanno messo a segno successi in molte categorie; la prima ginnasta a salire sul podio è stata Noemi Monaco che ha chiuso al terzo posto nel Campionato Nazionale di 2° livello Senior e poco distante la sua compagna Ludovica Cucca; sul primo gradino del podio e vincitrice del titolo di campionessa nazionale Asi 2° livello Junior è stata Dalila Panarissini, seguita dalle compagne Viola Vajani e Erica Maccarini. Ha stupito con un inaspettato 2° posto nella categoria ‘‘Prime Gare Junior’’ Nicole Ercolanio, seguita dalle compagne Martina Di Fraia e Flaminia Vergati. Nel 3° livello Junior l’As Gin ha conquista un altro titolo nazionale con Maria Elena Cazacu, seguita al 2° posto da Giulia Di Salvo; tantissimi i successi anche nella gara di specialità con Alessia Raiola che si è diplomata campionessa nazionale Senior al Volteggio; Ludovica Guiducci è invece salita sul 2° gradino del podio al Volteggio categoria Junior, preceduta da Aurora Biancone che ha vinto l’oro e ha anche conquistato il 2° posto al Corpo Libero. Elena Metrano e’ invece la nuova campionessa nazionale Asi al Corpo Libero e alla Trave, seguita da Annalisa Aiello 2^ classificata alla Trave; alle parallele Giorgia Imperiale ha conquistato il 2° gradino del podio, 4^ Alessia Venanzi. Nella categoria 1° livello Allieve successo di Eva Biondi che ha conquistato la medaglia d’argento, seguita a breve distanza da Silvia Di Gruso. Il 2° livello Allieve 2010 ha visto un podio tutto composto da atlete dell’As Gin con Viola Lancia al 1° posto; Sofia Belloni 2^ classificata e Greta Gentilucci 3^ classificata; nella categoria Allieve 2009 ancora un successo As Gin con Anna Celestini che ha chiuso sul primo gradino del podio. Ha chiuso, poi, il meraviglioso weekend con una gara impeccabile Federica Cazacu che si è laureata Campionessa Nazionale Asi  2° livello Junior; 4° posto per Sirya  Baghini e poco distante Beatrice Pontani. 
Soddisfatte le istruttrici: «Un grande applauso anche a tutte le altre ginnaste in gara. Il prossimo appuntamento sarà la finale nazionale della Federazione a Rimini».


Condividi

ULTIME NEWS