Pubblicato il

Valiserra e D’Amico, due argenti agli Italiani Master

Valiserra e D’Amico, due argenti agli Italiani Master

NUOTO. Domenica s’è svolta l’ultima gara dei 200 stile libero  

Domenica scorsa per Michela D’Amico e Maurizio Valiserra si è svolta l’ultima giornata di gare che ha  visto chiudere i campionati italiani Master in vasca con i 200 stile libero, distanza non certo a loro congeniale viste le ottime qualità di fondisti e nonostante tutto non hanno mollato neanche un centimetro ai propri avversari. Maurizio dopo una gara tiratissima nella quale ha dovuto difendere la posizione da più avversari, strappa la terza medaglia d’argento migliorando ancora il suo personale in 2’07’’02, Michela invece dopo un primo 100 che la vedeva in 5^ posizione ha iniziato un recupero incredibile conquistando solo alle ultime bracciate la medaglia d’argento chiudendo anch’essa con un nuovo personale di 2’27’’33.
«Cinque gare, altrettanti podi – dichiara l’allenatore Marcello Jacopucci – ma non solo, Michela e Maurizio hanno migliorato il proprio personale in tutte le gare, segno che anche in questa stagione hanno lavorato bene. Con la vasca abbiamo chiuso in bellezza, ma ci sono molte altre gare da preparare, la stagione è ancora lunga».
Il vicepresidente Simone Feoli, entusiasta, loda l’operato dei due tritoni civitavecchiesi che portano nel carniere della Snc Civitavecchia quattro argenti e un bronzo nazionale.

ULTIME NEWS