Pubblicato il

La collina di nuovo a secco

La collina di nuovo a secco

Sbotta il sindaco di  Allumiere Antonio Pasquini che inveisce contro Acea  «Chiedo con forza ed estrema urgenza la risoluzione del problema»

Condividi

ALLUMIERE – «Acea, così non va, l’acquedotto va messo in servizio subito». A tuonare così dalla collina è il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini che inveisce contro l’Acea visto che: «Dopo vari giorni ed un weekend tranquillo, ieri siamo stati nuovamente senza acqua.» 
In una nota di protesta il primo cittadino collinare ha scritto all’Acea per chiedere con forza e estrema urgenza la soluzione del problema idrico. Pasquini e i suoi scrivono; «Apprezziamo tutti gli sforzi fatti in questi giorni per garantire l’acqua ai cittadini con l’intervento delle autobotti, la messa a disposizione della cisterna di acqua potabile presso la frazione, così come l’intervento effettuato domenica pomeriggio per individuare una perdita a La Bianca che sta lasciando senza acqua 20 famiglie da 5 giorni. Siamo consapevoli della crisi idrica in tutta la Regione e l’attuazione della turnazione in alcuni paesi o addirittura il supporto dato dalla nostra Protezione Civile con acqua non potabile alla vicina Manziana che ha patito la crisi idrica, ma sapere che c’è una soluzione e non attuarla nell’immediato è assurdo». 
Il sindaco Pasquini a nome dell’amministrazione comunale di Allumiere scrive poi: «Chiediamo con forza l’immediata messa in servizio dell’acquedotto che sale da Casaletto di Smè. È un anno e mezzo che stiamo spingendo per questo obiettivo, abbiamo superato tutte le varie problematiche amministrative e burocratiche, alcune settimane fa in assemblea consiliare funzionari e dirigenti Acea hanno confermato la volontà nel terminare i lavori il prima possibile, (che per la maggior parte sono stati eseguiti), ma, a tutt’oggi, il completamento delle opere risulta andare avanti a rilento e forse quella conferma data da Acea, non potrà essere rispettata. Basta, chiediamo un intervento più energico e soprattutto strutturale; chiediamo subito la messa in funzione dell’acquedotto che, oltre a risolvere i problemi di carenza d’acqua, andrebbe a risolvere anche il continuo andirivieni di autobotti che, purtroppo, conferiscono un’immagine non ottimale del nostro paese e del servizio offerto da Acea. La soluzione c’è e va messa in atto ora».


Condividi

ULTIME NEWS