Pubblicato il

Strike di auto in sosta a viale della Vittoria

Condividi

CIVITAVECCHIA – Un rumore fortissimo, un’auto che all’improvviso è andata ad impattare contro altri veicoli in sosta. 
Poi un invito ad allontanarsi in fretta e quindi la fuga. È la sintesi di quanto accaduto l’altra notte  a viale della Vittoria, poco prima della chiesa dei Martiri Giapponesi. 
Un giovane di ventuno anni è sopraggiunto alla guida di una Volkswagen polo e improvvisamente, proprio dalle parti della palestra, si è schiantato contro le auto che a quell’ora erano parcheggiate. 
Ne ha prese prima tre, poi un’altra. Quattro macchine danneggiate in un colpo solo e la paura negli occhi del ragazzo che sapeva di aver bevuto. In giro c’era gente, qualcuno ha visto tutto e ha chiamato i Carabinieri. La scena non è sfuggita a un amico del conducente, un civitavecchiese di venticinque anni che ha provato ad aiutare il malcapitato, dandogli però il consiglio sbagliato. 
Il ragazzo ha invitato l’amico a spostare la macchina, ad allontanarsi da viale della Vittoria prima dell’arrivo dei Carabinieri per evitare guai. Giunti sul posto, infatti, i militari dell’Arma hanno trovato solo le auto danneggiate, ma della Volkswagen Polo neppure l’ombra. 
Alcuni testimoni però hanno consegnato agli uomini del nucleo radiomobile agli ordini del capitano Belilli e del tenente Lacatena il numero di targa del mezzo, così sono immediatamente partite le ricerche del fuggitivo. 
L’autista della Polo è stato così rintracciato nel giro di poco tempo: si trovava a casa dell’amico e l’auto l’aveva nascosta poco distante proprio per evitare guai. 
Una volta scoperto ha dovuto ammettere le proprie responsabilità. I militari della compagnia di Civitavecchia lo hanno quandi denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza; contestuale il ritiro della patente di guida e il sequestro dei veicolo.  Nei guai anche l’amico più grande che è stato invece deferito alla Procura della Repubblica con l’accusa di favoreggiamento.


Condividi

ULTIME NEWS