Pubblicato il

È iniziato il valzer delle firme

È iniziato il valzer delle firme

CALCIOMERCATO. Ha preso il via il periodo più movimentato prima dell’inizio dei campionati. Società al lavoro, direttori sportivi in continuo movimento. Ieri il Civitavecchia ha ufficializzato il difensore ex Ladispoli Emiliano Leone. A giorni si attende l’arrivo del 1998 Michele Santucci e a fine mese quello di Gianluca Toscano, ora in vacanza. La Csl Soccer nel frattempo ha contrattualizzato lo storico capitano Valente e i senior Della Camera e Gibaldo, oltre ai giovani De Amicis e Gallina entrambi 2001. In arrivo Andrea La Morgia

di MATTEO CECCACCI

S’infuoca il calciomercato. Sta succedendo veramente di tutto. Il dietro le quinte è talmente bello che è impossibile non raccontarlo: giocatori che vanno e vengono, chi fugge perché la parte economica non soddisfa la propria richiesta e chi invece viene da fuori Civitavecchia per stilare la firma sul contratto e iniziare una nuova avventura. Ma c’è anche chi si è stufato di vestire la stessa maglia per oltre dieci anni e sta valutando varie proposte. Insomma, lunedì è iniziato il periodo più convulso antecedente ai campionati che continuerà a far parlare di sé fino alle 19 del 31 agosto.
Fatto sta che le due squadre più importanti della città, il Civitavecchia Calcio 1920 di patron Presutti e la Csl Soccer del presidente Villotti, rispettivamente militanti in Eccellenza e in Promozione, grazie alle proprie dirigenze stanno svolgendo un ottimo lavoro che tra riconferme, colpi di mercato, firme e contratti si può definire, al momento, impeccabile.
I nerazzurri dopo aver messo a segno i tre innesti Leone, Santucci e Toscano, hanno ufficializzato il difensore di Acilia, reduce dall’esperienza in serie D con il Ladispoli. A giorni al Tamagnini si attende il ventunenne Santucci, mentre Toscano, adesso in vacanza, verrà dopo il 15 luglio.
I rossoblu invece hanno fatto firmare i primi senior: Valente, Della Camera e Gibaldo, oltre agli Under De Amicis e Gallina, entrambi del 2001. In programma ci sono gli arrivi di Rasi e San Martin e anche quello del difensore Andrea La Morgia, classe 2000 svincolato dal Ladispoli, reduce dall’esperienza con l’Under 19 Nazionale. Da oggi previste altre firme di giocatori già riconfermati.
Ma i fuochi d’artificio sono appena iniziati e quelli di Ferragosto in confronto non sono niente.

ULTIME NEWS