Pubblicato il

''Maggiore semplificazione e trasparenza per le imprese''

''Maggiore semplificazione e trasparenza per le imprese''

LA NOTIZIA. Lo annuncia l’assessore Minghella che spiega il servizio della Camera di commercio

SANTA MARINELLA – Maggiore semplificazione e trasparenza alle imprese grazie a impresa.italia.it – Il cassetto digitale dell’imprenditore”. Il servizio gratuito della Camera di Commercio impresa.italia.it, permette ad ogni cittadino imprenditore di accedere – anche in mobilità – ai dati e ai documenti ufficiali della sua azienda e alle pratiche Suap e al fascicolo informatico d’impresa, grazie alla collaborazione tra il Comune di Santa Marinella e la Camera di Commercio di Roma. 

«Si tratta di una piattaforma online grazie alla quale il legale rappresentante d’impresa può consultare in modo semplice, sicuro e gratuito – anche da smartphone e tablet – le pratiche Suap e il Fascicolo informatico d’impresa – spiega Emanuele Mighella, assessore alle Attività produttive del Comune di Santa marinella  – oltre ai dati e ai documenti ufficiali della propria azienda quali, ad esempio, la visura camerale (disponibile anche nella versione in inglese e che riporta anche le certificazioni biologiche, di qualità e ambientali riconosciute all’impresa o l’eventuale rating di legalità assegnato da Agcm), lo statuto, il bilancio e gli altri atti disponibili». Al servizio si accede dal sito www.impresa.italia.it con la propria identità digitale Spid o con la Carta nazionale dei Servizi (CNS) ed è completamente gratuito. Per attivare il “cassetto digitale dell’imprenditore” la Camera di Commercio di Roma è a disposizione degli imprenditori presso il Punto Impresa Digitale in via de Burrò 187 e in viale Oceano Indiano 19 – Roma, dove è possibile conoscere tutti i servizi digitali.                                                                                                              

«Siamo fermamente convinti – afferma l’assessore Minghella – che il gioco di squadra sulla partita digitale sia determinante per sostenere la ripresa e creare le condizioni per la crescita economica del territorio». 

ULTIME NEWS