Pubblicato il

A Civitavecchia sbarca l'associazione ambientalista ''Fare Verde''

A Civitavecchia sbarca l'associazione ambientalista ''Fare Verde''

È stato costituito, in data 3 luglio 2019, il gruppo locale Fare Verde Civitavecchia. Paolo Giardini nominato commissario cittadino

CIVITAVECCHIA – Una nuova realtà ambientalista entra a far parte dello scenario pubblico civitavecchiese: si tratta di “Fare Verde onlus”, costituita ufficialmente mercoledì 3 luglio, con la prima riunione del gruppo locale presieduta dal Presidente regionale Silvano Olmi. 

Fare Verde onlus è una associazione ambientalista nata nel 1986 e dal 2003 è Associazione di Protezione Ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente. E’ presente in 15 regioni italiane con circa 80 gruppi e referenti locali. 

Commissario del neonato nucleo cittadino è il cavalier Paolo Giardini, nominato dal Presidente regionale del Lazio, Silvano Olmi, per guidare l’associazione fino al congresso che eleggerà il presidente locale. 

«Fare Verde – dichiara il commissario Giardini – è un’associazione senza scopi di lucro che nasce a Civitavecchia con l’obiettivo di valorizzare il territorio, combattere gli oltraggi all’ambiente e ridurre al minimo i rischi per la salute dei cittadini. Le attività che organizzeremo saranno il frutto dell’impegno volontario di decine di civitavecchiesi che con tenacia, spirito di servizio e creatività promuoveranno progetti concreti per tenere alta l’attenzione sulle emergenze del territorio e tutelare l’ambiente».     

ULTIME NEWS