Pubblicato il

Andrea Russo 7° nell’all around

Andrea Russo 7° nell’all around

GINNASTICA ARTISTICA. Al PalaVesuvio di Napoli l’azzurro di scena alle Universiadi. L’atleta dell’As Gin Civitavecchia resta comunque in corsa per una medaglia: oggi le finali di corpo libero e sbarra. Il tecnico Gigi Rocchini: «Ha dimostrato grande solidità e legittimato il suo valore all’interno del gruppo della Nazionale»

di ALESSIO ALESSI

Niente da fare per Andrea Russo, che alle Universiadi fallisce il primo assalto alla zona podio. Al PalaVesuvio di Napoli il portacolori dell’As Gin Civitavecchia, di scena nella finale dell’all around, chiude ottavo, un piazzamente figlio di due quarti posti agli anelli e alla sbarra, un 11esimo alle parallele e un 13esimo piazzamento al cavallo con maniglie. L’azzurro resta comunque in corsa per una medaglia: alle 14, infatti, disputerà le finali di corpo libero e sbarra.
«Andrea – commenta il suo tecnico Gigi Rocchini – ha confermato il settimo posto, dimostrando una grande solidità e legittimando il suo valore all’interno del gruppo della Nazionale. Oggi aprirà il ciclo delle finali con il corpo libero e lo chiuderà con la sbarra. Per lui, che è un anellista, è già un successo essere arrivato a questo punto. Nel corpo libero sarà dura, alla sbarra ha tutte le carte in regola per poter ambire al podio».

ULTIME NEWS