Pubblicato il

Universiadi: Russo chiude senza medaglie

Universiadi: Russo chiude senza medaglie

GINNASTICA ARTISTICA. Al PalaVesuvio di Napoli il portacolori dell’As Gin chiude 8° nel corpo libero e 9° alla sbarra. Resta l’ottima prova dell’azzurro, che colleziona anche un 4° posto a squadre e un 7° nell’all around. Il tecnico Rocchini: «Andrea ha dimostrato di essere competitivo in tutti gli attrezzi. Promosso a pieni voti»

Niente medaglie per Andrea Russo alle Universiadi di Napoli. 
Al PalaVesuvio il portacolori dell’As Gin Civitavecchia, dopo aver raccolto un ottimo quarto posto a squadre con il team azzurro, ha anche centrato le finali di all around, corpo libero e sbarra, non riuscendo però a salire sul podio in nessuna di queste specialità.
Sabato l’atleta della Nazionale italiana ha chiuso 7° nell’all around, mentre domenica ha terminato 8° nel corpo libero e 9° alla sbarra.
Una prova comunque positiva, che ha consolidato la posizione di Russo all’interno della squadra italiana.
Sulla prova del suo assistito s’è espresso il tecnico Gigi Rocchini: «Con il settimo piazzamento arrivato nella giornata di sabato, Andrea ha dimostrato di essere competitivo in tutti gli attrezzi, un risultato che in questo momento vale come una medaglia per lui. Con un bottino di 82.450 punti s’è anche classificato come primo degli italiani. Purtroppo domenica è arrivato un po’ stanco, gareggiando in due specialità che non sono le sue; non gli si poteva chiedere di più. Per me da queste Universiadi esce promosso a pieni voti. Prossimo appuntamento il collegiale di agosto, poi gli Assoluti a settembre. Il primo appuntamento di livello internazionale saranno i Mondiali di ottobre. La convocazione alla competizione iridata non è certo scontata, ma Andrea ha le carte in regola per giocarsi le sue possibilità». 

ULTIME NEWS