Pubblicato il

Conferimento rifiuti sfalci d’erba, da domani il servizio con i container scarrabili sul territorio

L’assessore all’Ambiente Luca Benni: «Presto una campagna informativa per sensibilizzare e illustrare le regole per il giusto conferimento dell’intero ciclo dei rifiuti»

Condividi

MONTALTO – Da domani parte il servizio per il conferimento di sfalci d’erba e potature a Marina di Montalto di Castro. Anche quest’anno saranno installati i container scarrabili itineranti nei seguenti giorni: lunedì (via dello Scirocco); mercoledì (P.le delle Formiche); venerdì (P.le del Palombaro). Il servizio sarà attivo con l’assistenza di un operatore nei giorni indicati dalle ore 8 alle ore 11. 
Per Montalto capoluogo e Pescia Romana il servizio del conferimento del verde viene come sempre garantito porta a porta.  I giardinieri che dovranno accedere con gli sfalci al centro di raccolta (Isola ecologica – Località Incotti), dovranno prima accreditarsi in Comune e osservare una specifica procedura decisa dall’amministrazione comunale. Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti, l’amministrazione comunale ricorda che è possibile conferirli presso l’isola ecologica in località Incotti, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12,20 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. E’ previsto inoltre il ritiro gratuito del rifiuto ingombrante direttamente sotto la propria abitazione (max tre pezzi), previo appuntamento telefonando al numero 800.974723 dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le ore 9:00 e le ore 18:00.
Per le richieste di ritiro a domicilio effettuate con telefono cellulare il numero da contattare è lo 0766/060108 con costo a carico dell’utente. «Con questo servizio – spiega il vicesindaco con delega all’ambiente e al ciclo dei rifiuti Luca Benni – l’amministrazione comunale vuole integrare la raccolta riguardante il ciclo di rifiuti che in questo periodo necessita di maggiore attenzione. Dall’inizio del nuovo appalto cerchiamo di analizzare tutte le problematiche per mettere in campo le soluzioni migliori per la tutela dell’ambiente del nostro territorio. Chiedo a tutti i cittadini, ai turisti e alle attività commerciali – aggiunge Benni – la più ampia collaborazione affinché il nostro paese possa avere un decoro urbano migliore. Nei prossimi giorni l’ufficio ambiente realizzerà una campagna informativa per sensibilizzare e illustrare le regole per il giusto conferimento dell’intero ciclo dei rifiuti. Questa comunicazione va anche e soprattutto nell’ottica di evitare l’eventualità di sanzioni di natura ambientale, che verranno elevate qualora venga meno il rispetto del regolamento per la gestione dei rifiuti urbani e per l’igiene del suolo».
 


Condividi

ULTIME NEWS