Pubblicato il

Emiliano Marsili nella Città Eterna

Emiliano Marsili nella Città Eterna

BOXE. Stasera allo stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico il pugile di Civitavecchia sfida il nicaraguense Brayan Mairena sulla distanza delle sei riprese. L’incontro del Tizzo sarà trasmesso in diretta alle 20.30 su DAZN: «Un’emozione combattere a Roma, in questo posto magico. Un palcoscenico importante per dimostrare a tutti di meritare ancora una chance Mondiale». Main event della riunione targata Opi 82 e Matchroom Boxing Italy sarà il vacante titolo internazionale silver dei pesi medi WBC tra Blandamura e Morrison

Condividi

di ALESSIO ALESSI

La Città Eterna è pronta ad ospitare la Roma Boxing Night, riunione pugilistica targata Opi 82, Matchroom Boxing Italy e DAZN, emittente che trasmetterà l’evento in diretta.
Tra i protagonisti della serata Emiliano Marsili. Questa sera il pugile di Civitavecchia sfiderà sulla distanza delle sei riprese il nicaraguense residente in Spagna Brayan Mairena; il tutto sotto gli occhi del promoter inglese di fama e blasone mondiale Eddie Hearn. Un match importante per il Tizzo, che dovrà dimostrare prima al suo manager Salvatore Cherchi e poi a tutti gli addetti ai lavori di meritare ancora una chance iridata. E quale miglior palcoscenico se non lo stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico. 
«Un’emozione – commenta Marsili – combattere a Roma, in questo posto magico. Affronto un avversario molto più giovane di me che vuole fare bella figura, non potrò certo sottovalutarlo, dovrò stare molto attento, specialmente nei primi tre round. Questa è un’opportunità per far capire a tutti che ho ancora fame di successi. La preparazione – conclude l’ex campione europeo e del mondo per la sigla IBO – nella palestra del maestro Italo Mattioli è andata bene, ho avuto solo un po’ di difficoltà all’inizio, problemi di adattamento dovuti proprio al cambio di allenatore e quindi di abitudini, ma adesso sono pronto per salire sul ring».
Main event sarà il vacante titolo internazionale silver dei pesi medi WBC tra Emanuele Blandamura e Marcus Morrison. Di assoluto livello anche la sfida per il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi mediomassimi tra Sergio Demchenko e Hakim Zoulikha.
A dare ancora maggiore lustro ad una kermesse dal grande spessore tecnico e agonistico, ci sarà il ring announcer Michael Buffer, un vero e proprio mito per chi ama questo sport e non solo.
Ieri presso l’Hotel Regent Roma, in Via Filippo Civinini 46, è andata in scena la cerimonia del peso. 
Questi i pesi ufficiali:
Emanuele Blandamura 72,550 kg – Marcus Morrison 72,050 kg
Sergio Demchenko 77,250 kg – Hakim Zoulikha 79,100 kg
Emiliano Marsili 62,900 kg – Brayan Mairena 61,700 kg
Mirko Natalizi 70,700 kg – Antonio Gomez 70,650 kg
Vincenzo Bevilacqua 71,150 kg – Novak Radulovic 71,050 kg
Sebastian Mendizabal 64,800 kg – Sebastijan Saciri 64,650 kg
Valentino Manfredonia 79,150 kg – Sokol Arsic 78,600 kg
Francesco Cataldo 92 kg – Tommy Mc Carthy 90,600 kg
Alen Babic 93,500 kg – Lazar Stojanovic 111,800 kg
L’incontro di Emiliano Marsili andrà in onda in diretta alle 20.30 su DAZN.


Condividi

ULTIME NEWS