Pubblicato il

Rotelli: “Grazie ai cani eroi Wendy e Kobe e ai volontari della scuola addestramento di Tarquinia”

Rotelli: “Grazie ai cani eroi Wendy e Kobe e ai volontari della scuola addestramento di Tarquinia”

Condividi

TARQUINIA – Plauso del deputato Mauro Rotelli ai due cani della Sics che domenica hanno salvato un bambino a Tarquinia lido.

”Oggi un incontro particolarmente emozionante al centro addestramento all’interno del Camping Riva dei Tarquini, – afferma l’esponente di Fratelli d’Italia – che ho visitato  insieme ad Alberto Riglietti e Fabrizio Federici. Qui sono stati istruiti Wendy e Kobe, i due labrador che domenica scorsa hanno salvato un bambino di 7 anni al lido di Tarquinia”.

“Il bimbo, che stava facendo il bagno, nel momento in cui si è alzato il vento è sfuggito al controllo del nonno ed il gonfiabile su cui stava giocando si è allontanato pericolosamente ribaltandosi e lasciando in acqua alta il piccolo che non sapeva nuotare – ricorda Rotelli –  Fortunatamente l’episodio è accaduto nei pressi della postazione di sicurezza SICS ed i due cani sono riusciti a raggiungerlo in pochi secondi salvando il bambino”.

“Una straordinaria realtà quella del Sics (Scuola Italiana Cani da Salvataggio), la più grande organizzazione italiana dedita alla preparazione dei cani da salvataggio. – prosegue il deputato – Cani e conduttori operano tutti i giorni in mezzo alla gente e, attraverso il contatto continuo, riescono ad informare l’intera spiaggia sui possibili  pericoli, consigliando adulti e bambini sul modo più sicuro per vivere il mare. Il nostro grazie va a Roberto Gasbarri, a tutti gli istruttori della scuola ed ai meravigliosi amici a quattro zampe”.

 


Condividi

ULTIME NEWS