Pubblicato il

Tutto pronto per Etruria in vela

Tutto pronto per Etruria in vela

Prime regate organizzate dall’associazione Nautica Campo di Mare  

Condividi

CERVETERI – Tutto pronto per la VII edizione di Etruria in vela. Oggi e domani, 13 e 14, luglio si isseranno le vele a Campo di Mare con le prime regate della stagione del trofeo dedicate a “Beatrice” e organizzate presso l’Associazione Nautica Campo di Mare. 
La rassegna velica organizzata dai circoli nautici, associazioni, enti e velisti che navigano tutti nella stessa direzione è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Cerveteri oltre che da diversi comuni del litorale, dalla Regione Lazio, da Città Metropolitana di Roma Capitale  e che vede il prezioso contributo della Fiv, del Coni e della Capitaneria di Porto di Civitavecchia. 
Il trofeo è destinato alla diffusione della vela nell’Etruria. Fiumicino, Fregene, Marina di San Nicola, Ladispoli, Marina di Cerveteri e Santa Marinella, queste le tappe dell’edizione di quest’anno di Etruria in Vela. Le regate quest’anno si svolgeranno nelle acque antistanti Marina di San Nicola, Ladispoli e Marina di Cerveteri. A tutte le regate, che si svolgeranno in condizioni meteo marine favorevoli, seguirà un rinfresco e la premiazione presso la sede del circolo organizzatore. Per quanto riguarda la tappa a Campo di Mare, dalle ore 9,30 alle 12 sono previste le iscrizioni e partenza verso le 13, salvo diverso avviso del comitato di regata. 
«Per gli appassionati degli sport velici, e più in generale per tutti gli amanti del mare – ha detto il sindaco Alessio Pascucci – sarà una magnifica occasione per trascorrere una domenica sulle nostre spiagge del nostro litorale, all’insegna del sole e soprattutto dello sport. Manifestazioni simili sono una risorsa per il nostro territorio perché sono in grado di attrarre tanti ospiti, visitatori e bagnanti. Auspico anche quest’anno questa manifestazione possa richiamare come sempre un gran numero di persone provenienti da tutto il litorale ed invito le famiglie ad assistere al grande spettacolo di Etruria in Vela».
Domenica 28 luglio sarà la volta del “Memorial Branchini Anella” organizzato presso il Club il Castello di Marina di San Nicola.
Il 16 agosto si navigherà con la “Veleggiata in bianco” da Campo di mare fino a Casa Ronald di Palidoro. I partecipanti potranno acquistare il gadget per contribuire alla raccolta fondi di quest’ano, che sarà una borraccia in alluminio plastic free comodissima per i velisti.
Nei due giorni a seguire, 16 e 17 agosto, presso il Circolo Velico Marina di San Nicola si svolgeranno le ultime due giornate di regata che concluderanno il trofeo decretando i vincitori della stagione. 
Premi saranno assegnati ai migliori classificati di ogni regata. 
Le imbarcazioni con il miglior risultato sulle prove sociali nelle varie classi (derive, laser, catamarani) saranno vincitrici del Trofeo e si aggiudicheranno il premio finale.

 


Condividi

ULTIME NEWS