Nessuna squadra ha intenzione di mollare
Il calciomercato ha ufficialmente aperto i battenti diciotto giorni fa e in queste due settimane ne sono successe di tutti i colori. Clamorosi addii, spettacolari acquisti e tanti, tantissimi colpi di scena. I campionati di Promozione e di Eccellenza inizieranno domenica 8 settembre e al momento sono tante le squadre del comprensorio pronte a darsi battaglia. Nel massimo campionato regionale ci saranno il Civitavecchia Calcio 1920, unitosi a giugno scorso con la Cpc2005, e la Corneto Tarquinia, vincitrice del titolo di Promozione nella passata stagione. In Promozione invece ci saranno la Csl Soccer di Nicola Salipante, il Santa Marinella con la panchina affidata sempre a Fabrizio Morelli, l’artefice della salvezza raggiunta a maggio scorso e il Città di Cerveteri del tecnico ex Csl Daniele Fracassa.
Cinque squadre del comprensorio che dal primo luglio tramite il lavoro costante delle dirigenze e dei direttori sportivi stanno cercando di costruire degli organici competitivi in grado di raggiungere i rispettivi obiettivi.
Il Civitavecchia Calcio 1920 del presidente Patrizio Presutti ha chiuso martedì la campagna acquisti con sei innesti, quattro senior e due under: Leone, Toscano, Santucci, Di Ventura, Veronesi e Indorante. Ultima notizia è quella di Edoardo Filoia, l’ex nerazzurro che è andato via per accasarsi all’Eretum Monterotondo.
La Corneto Tarquinia di patron Santori dopo gli innesti del centrocampista Nicolò Valentini, dei difensori Francesco Giulietti e Yuri Birra oltre all’attaccante Andrea De Carli vuole stupire tutti acquisendo le prestazioni del forte esterno offensivo del Pomezia Matteo Laurato. Stando alle ultime indiscrezioni il giocatore dovrebbe dare entro questa settimana la risposta definitiva.
La Csl Soccer viaggia a vele spiegate e al momento vanta più colpi di mercato di tutti gli altri club e ancora oggi ha voglia di sorprendere.
Il Santa Marinella per adesso ha preso soltanto il difensore ex capitano della Vecchia Fabrizio Boriello. Oggi gli occhi sono puntati soltanto sugli Under.
Il Città di Cerveteri dopo essersi presi gli ex rossoblu Trebisondi, il gioiellino del ‘99 Gaudenzi e Siani che hanno voluto seguire la terna Fracassa-D’Aponte-Di Raimondo ha acquistato il portiere Agostini e i giovani promettenti Biferali e Giustini.
Mat. Cec.