Pubblicato il

Arte in centro sarà un appuntamento fisso dell'estate cittadina

Arte in centro sarà un appuntamento fisso dell'estate cittadina

CIVITAVECCHIA – È soddisfatto il sindaco Ernesto Tedesco, che ha tenuto per sè la delega alla cultura, per l’appuntamento ‘‘Arte in centro’’, arrivato al suo terzo weekend. 
Il primo cittadino ha stilato un primo bilancio dicendosi particolarmente entusiasta per la qualità degli spettacoli proposti e la risposta dei cittadini. 
«Il centro storico di Civitavecchia è tornato ad essere un luogo di ritrovo – ha commentato Tedesco – frequentato e vissuto anche nel periodo estivo, quando di solito si spopola a favore del lungomare e della Marina; i commercianti, che hanno contribuito con entusiasmo a questa iniziativa da me fortemente voluta, stanno avendo un buon riscontro e i cittadini partecipano con piacere».
La prima edizione del festival sta dando belle soddisfazioni all’amministrazione comunale. 
«Per questo motivo – ha assicurato il sindaco Tedesco – sono determinato a farlo diventare un appuntamento fisso dell’estate civitavecchiese. Anche in questo fine settimana le esibizioni di musicisti e artisti di strada hanno ravvivato  le location di piazza Leandra, piazza Saffi e via Monte Grappa». 
La serata di oggi sarà dedicata alla musica. 
Alle 21.30 l’appuntamento è in piazza Saffi con Rock’n’ Yell. Alle 22 ci si sposta in via Monte Grappa dove ad intrattenere il pubblico ci penserà Mistico % tvb. 
La serata proseguirà infine alle 22.15 a piazza Leandra con Rock Ink duo. 
La manifestazione proseguirà ancora il prossimo finesettimana, e vedrà sempre la partecipazione di musicisti, giocolieri, acrobati, danzatori, teatranti, clown e performer di ogni genere. 

ULTIME NEWS