Pubblicato il

La Bianca regina del gusto

L’EVENTO. Prosegue ancora oggi la Sagra del contadino con giochi equestri e buon cibo  Porchetta sulla tavola e tanto intrattenimento

L’EVENTO. Prosegue ancora oggi la Sagra del contadino con giochi equestri e buon cibo  Porchetta sulla tavola e tanto intrattenimento

ALLUMIERE  – Presso l’impianto sportivo de La Cavaccia di Allumiere prosegue a pieno regime la tregiorni del gusto promossa dalla Contrada La Bianca di Allumiere che si chiuderà stanotte.  
I biancaroli stanno accontentando tutti i palati con piatti della tradizione e materie prime genuine e a km 0. 
A corollario della parte prettamente enogastronomica si sono susseguiti e si susseguieanno anche stasera eventi sportivi equestri e gare di sonari, animazione, concerti live, e tanto altro. Il presidente Ettore Piroli e i suoi contradaioli stanno dando il massimo per regalare a tutti serate incredibili e indimenticabili. Come sempre a farla da padrone sarà il cibo: pietanze succulente cucinate secondo la tradizione, porzioni abbondanti, prezzi popolari, spettacoli divertenti e travolgenti, servizio celere, ambiente famigliare e sereno.  
Anche la location è delle migliori: uno spazio verde a ridosso della vecchia cava Galgandi con parcheggi e spazi sivuri per far divertire i bambini. La sagra della Contrada La Bianca è abbinata alla Festa della Porchetta: ecco quindi un’occasione in più per salire in collina e partecipare a questa maratona del gusto visto che sarà servita una porchetta speciale preparata con maiali del posto da un eccezionale norcino locale. Il menu prevede un ricco antipasto, tonnarelli all’amatriciana, acqua cotta, lasagne, gnocchi al tartufo, agnello alla cacciatora, porchetta, salsicce, trippa, insalata, patate al forno, patate fritte e eccezionali dolci. Oggi si terrà la seconda edizione ‘’Trofeo del contadino corsa dei somari’’: nel tardo pomeriggio corsa ad eliminazione aperta a tutti, dopo cena finali e Mini Palio delle Contrade.

ULTIME NEWS